Il Prossimo Anno Su Mediaset Premium Ci Sara' La Champions?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snick

Digital-Forum New User
Non mi e' chiara una cosa...
oltre ai diritti highlights + mercoledi in chiaro (quello che ha la rai adesso per intenderci) mediaset premium nn trasmettera piu la champions sul digitale in pay?

L'anno prossimo non cambierà niente rispetto ad ora, perchè la Champions sarà in esclusiva su Sky a partire dalla stagione 2012-2013. ;)

Mctayson09 ha scritto:
L'anno prossimo non cambierà niente rispetto ad ora, perchè la Champions sarà in esclusiva su Sky a partire dalla stagione 2012-2013. ;)

ah ok :)
tu pensi sky voglia negoziare o se la terra' stretta?

snick ha scritto:
Non mi e' chiara una cosa...
oltre ai diritti highlights + mercoledi in chiaro (quello che ha la rai adesso per intenderci) mediaset premium nn trasmettera piu la champions sul digitale in pay?

Il prossimo anno sarà tutto come quest'anno,i cambiamenti ci saranno dal 2012/13.

snick ha scritto:
ah ok :)
tu pensi sky voglia negoziare o se la terra' stretta?

chi vivra' vedra'...

secondo me alla fine negoziera' per una cessione parziale a mediaset in cambio della partita del mercoledi'. perche' cosi' come stanno ora le cose vero che sky ha quasi la totalita' della champion's ma gli manca la partita clou del mercoledi, in pratica il mercoledi saran 4 gatti che guarderrano il calcio su sky quindi niente sponsor.

ma allo stesso tempo vedo dura che cedera' totalmente in comproprieta' i diritti a mediaset...

la butto li: mediaset cede la partita clou del mercoledi piu' l'europa league in cambio di un'altra partita del mercoledi e due del martedi...

broncos ha scritto:
la butto li: mediaset cede la partita clou del mercoledi piu' l'europa league in cambio di un'altra partita del mercoledi e due del martedi...
effettivamente sarebbe un ottimo scambio per entrambe :)

Invece non sara' cosi. Nessuno cedera nulla a nessuno. Ognuno terrà cio che ha acquistato. Sky ha speso 170 milioni di euro per avere la quasi totale esclusiva degli incontri e non credo che scendera' a baratti con mediaset.
Non avrebbe senso.

alfry ha scritto:
Invece non sara' cosi. Nessuno cedera nulla a nessuno. Ognuno terrà cio che ha acquistato. Sky ha speso 170 milioni di euro per avere la quasi totale esclusiva degli incontri e non credo che scendera' a baratti con mediaset.
Non avrebbe senso.

ankio sono d'accordo...
essendo al momento cliente di premium..
penso che sky con questo colpo possa segnare una mossa importante in questa concorrenza.. ricordiamo che mr b. per 5 anni ha vietato a sky ogni forma di messa in onda sul ddt.. quindi nn la vedrei come una cosa fuori dal mondo..
pensate che per le olimpiadi 2012 (tutte di sky)... sky nn ha voluto concedere a msdiaset nemmeno le img per i telegiornali!!!!

alfry ha scritto:
Non avrebbe senso.

Lo penso anche io... nessuno cederà nulla all'altro... c'è ODIO TOTALE tra i due competitor, non ci sarà negoziazione alcuna.

Io per l'annata 2012-13 sinceramente ipotizzavo in una forte migrazione da Premium a sky vista la grande perdita... poi pensandoci bene...

Il ranking uefa pessimo fa si che le squadre italiane saranno solo 3...per di più la terza dovrà superare un duro preliminare contro una forte squadra europea... è possibile che si arrivi ad averne solo 2 di squadre italiane...

Insomma considerando che di data squadra x italiana si vedranno in chiaro

2/3 partite del girone
1 eventuale ottavo
1 eventuale quarto
2 eventuali semifinali (se ci arriva un'italiana sarà in chiaro anche quella di martedì)
l'eventuale finale

resteranno criptate
3/4 partite del girone
1 eventuale ottavo
1 eventaule quarto

Considerando che per avere serie a e champions con sky attualmente il prezzo è di 47euro al mese (e che quando ci sarà l'esclusività sarà probabilmente notevolmente aumentato)... voglio vedere in quanti passeranno a sky per vedere una manciata di partite in più della propria squadra a prezzo più che triplo rispetto a prima....

La Champions rimane la Champions, e pensate che ad esempio un super clasico tra Barca - Real (come quest'anno) si potrà vedere solo su Sky.

Per chiarire, mi dite i match che Mediaset trasmetterà free?

PRELIMINARI:
- ??
GIRONI:
- Partita clou del Mercoledì (esclusiva)
OTTAVI (And. e Rit.)
- ??
QUARTI (And. e Rit.)
- ??
SEMIFINALI (And. e Rit.)
- ??
FINALE
- Diretta della gara (in concomitanza con Sky).

Thanks! ^^

Real Madrid - Barcelona se dovesse ripetersi fra 2 anni in semifinale sarà divisa tra Sky per il martedì e Mediaset free per il mercoledì...
In pratica Mediaset free potrà trasmettere 2 semifinali su 4
2 match dei quarti su 8 totali
4 match su 16 degli ottavi
anche nei preliminari 2 match in esclusiva ( 1 match italiano + 1 di un'altro match )
Inoltre esclusiva assoluta per la supercoppa europea...

P.S: Basta vedere quali gare la Rai ha trasmesso quest'anno togliendo però la concomitanza delle dirette Sky e Premium...

pocho795 ha scritto:
La Champions rimane la Champions, e pensate che ad esempio un super clasico tra Barca - Real (come quest'anno) si potrà vedere solo su Sky.

Per chiarire, mi dite i match che Mediaset trasmetterà free?

PRELIMINARI:
- ??
GIRONI:
- Partita clou del Mercoledì (esclusiva)
OTTAVI (And. e Rit.)
- ??
QUARTI (And. e Rit.)
- ??
SEMIFINALI (And. e Rit.)
- ??
FINALE
- Diretta della gara (in concomitanza con Sky).

Thanks! ^^
e cosa vuoi che trasmetta fai i calcoli. 2 partite del mercoledì nei playoffs. 6 partite del mercoledì nei gironi. 4 partite del mercoledì negli ottavi. 2 partite del mercoledì nei quarti. 2 partite nel mercoledì di semifinale e la finale.
15 partite da mandare su Canale5 (o Italia1).
è esattamente quello che fa la RAI in questi anni con la differenza che queste partite in chiaro saranno in esclusiva (+ la Supercoppa Europea)

alfry ha scritto:
Non avrebbe senso.
sky non perde niente in quanto la partita del mercoledì e trasmessa in chiaro quindi l'abbonato non dovrà fare altro che andare su canale 5 :D

darkmoon ha scritto:
sky non perde niente in quanto la partita del mercoledì e trasmessa in chiaro quindi l'abbonato non dovrà fare altro che andare su canale 5 :D

:5eek:

l'abbonato sky non si perde niente...

sky perde eccome tutti gli introiti pubblicitari del mercoledi sera, visto che anche il 90% degli abbonati sky non si guardera' le sue partite ma guardera' quella trasemssa free...

per quello io penso proprio che un tentativo per arrivare a trasmettere anche quella partita sky lo fara'... e magari l'acquisto in esclusiva del pacchetto maggiore l'ha fatto proprio pensando di arrivare poi a trattare avendo una posizione comunque di privilegio

broncos ha scritto:
:5eek:

l'abbonato sky non si perde niente...

sky perde eccome tutti gli introiti pubblicitari del mercoledi sera, visto che anche il 90% degli abbonati sky non si guardera' le sue partite ma guardera' quella trasemssa free...

per quello io penso proprio che un tentativo per arrivare a trasmettere anche quella partita sky lo fara'... e magari l'acquisto in esclusiva del pacchetto maggiore l'ha fatto proprio pensando di arrivare poi a trattare avendo una posizione comunque di privilegio
Nel senso che non perde niente in quanto ad abbonati. Non penso che qualcuno disdirà solo perché non ha la partita dell'italiana del mercoledì. Basterà la digital key oppure guardarla nella tv col digitale terrestre integrato. Quanti di Premium invece passeranno a Sky per poter vedere tutta la competizione? Non penso che si accontenteranno della partita in chiaro, pagando magari la stessa cifra degli anni precedenti.
E poi chi l'ha detto che anche gli abbonati Sky guarderanno quella in chiaro? Un mercoledì su 2 avremo 2 italiane, quindi una andrà su Sky e i suoi tifosi di certo non guarderanno l'altra su Canale 5.

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Real Madrid - Barcelona se dovesse ripetersi fra 2 anni in semifinale sarà divisa tra Sky per il martedì e Mediaset free per il mercoledì...
In pratica Mediaset free potrà trasmettere 2 semifinali su 4
2 match dei quarti su 8 totali
4 match su 16 degli ottavi
anche nei preliminari 2 match in esclusiva ( 1 match italiano + 1 di un'altro match )
Inoltre esclusiva assoluta per la supercoppa europea...

P.S: Basta vedere quali gare la Rai ha trasmesso quest'anno togliendo però la concomitanza delle dirette Sky e Premium...
Il tuo ragionamento potrebbe valere se non dovesee andare avanti nella competizione nessuna squadra italiana, altrimenti non sara come dici tu.

Per fare un esempio se dovesse capitare come quarto di finale Real Madrid - Barcellona, all'andata mettiamo caso si giochi di martedi e quindi medisat non la trsmettera' free ma solo sky. Al ritorno la partita potrebbe essere trasmessa fre su mediaset solo se n ci sara' nessuna squadra iteliana, in caso contrario se per caso il Milan arrivasse anch'esso ai quarti, mettiamo contro il Bayern Monaco allora canale 5 o Italia trasmetterebbero questa partita mentre Real-Barça andrebbe sempre e solo su sky.

La risposta alla domanda iniziale è Sì :) quindi perchè continuare ad usare questo 3d?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso