Il provider hardcore In X World abbandona la codifica Irdeto

però in giro si vedono ancora card in irdeto...non è che dovrebbero prima smetterle di venderle poi aspettare che ragionevolmente siano scadute tutte e poi smettere di usarla di punto in bianco come pare accada se ho ben capito

liebherr ha scritto:
però in giro si vedono ancora card in irdeto...non è che dovrebbero prima smetterle di venderle poi aspettare che ragionevolmente siano scadute tutte e poi smettere di usarla di punto in bianco come pare accada se ho ben capito
Tutti i negozi (on-line e non) dovrebbero già toglierle dai propri listini, visto che le cards in questione sono già inutilizzabili

quelle non sono il problema semmai sono quelle di chi magari 20 giorni fà l'ha comperata ma anche 10 mesi fà e aveva durata 12 mesi

Insomma dovevano pensarci per tempo....ok che l'irdeto sarà stato poco usato ma di utenti tanti o pochi ne aveva

lieb ecco il motivo per cui secondo me non c si dovrebbe mai abbonare a pay-tv ke costano e non danno garanzia....cioè tutte XD
poveri abbonati...l'ennesima sola
bye

infatti sono scorretti....lo hanno scoperto solo ieri che pagavano la codifica irdeto??? se ad es decidevano un anno fà adesso sarebbero scadute ragionevolmente tutte le card irdeto e potevano dismetterla tranquillamente

Non credo che gli affari gli siano precipitati solo di recente anzi adesso dovrebbero andare meglio visto ad es che spice non trasmette + in "chiaro" come prima

Official FREEXTV notice following to the wrong news published on this website the 2nd February 2007:

The satellite package has recently experienced a minor incident related to a faulty batch of cards delivered by Irdeto.
However, Irdeto company has already taken all necessary measures to risolve this problem.
Irdeto company is currently looking at the best solution to minimise the impact and have already figure out that
all smartcards deployed on the marketplace can be reactivated in the best delays.
Dealers and consumers will receive extra viewing time free of charge to compensate the inconvenience.

The economic situation of InXowrld is very stable and healthy. InXworld announced for the 2nd quarter of 2007
the release of new products and the expansion of its satellite distribution to 2 new satellites.

I canali Free-XTV, Free-XTV 2 e X-Dream-TV si trovano su Hot Bird 8, 13° Est sulla frequenza 12207 H.
More news and an official report will be published on InXworld's web site.

Comunicato ufficiale FREEXTV in seguito alle notizie errate diffuse su questo sito il 2 febbraio 2007 :

Il bouquet InXworld, che comprende i canali Free-XTV, Free-XTV 2 e X-Dream-Tv, annuncia che continuerà ad utilizzare le 3 codifiche Irdeto, Viaccess e Conax come d'abitudine.

Il bouquet satellitare ha recentemente avvertito un problema di relativa gravità causata da una serie di schede difettuose inviate da Irdeto.

Tuttavia, l'azienda di Irdeto ha già preso tutte le misure necessarie per risolvere questo problema.
Attualmente Irdeto sta cercando la soluzione migliore per minimizzare l'impatto ed hanno già trovato la soluzione per una gran parte delle schede mentre le altre troveranno l’attivazione in un futuro molto vicino.
I commercianti ed i consumatori riceveranno un supplemento gratis di View per compensare quest'inconvenienza.
Peraltro vorremmo informare tutti gl’organi che la situazione economica di InXowrld è molto stabile e sana.
Inoltre InXworld vi annucia che per il secondo trimestre del 2007 nuovi prodotti verranno lanciati ed é prevista un espansione della distribuzione satellitare a 2 nuovi satelliti.
I canali Free-XTV, Free-XTV 2 e X-Dream-TV si trovano su Hot Bird 8, 13° Est sulla frequenza 12207 H.
Le ultimissime notizie saranno pubblicate presto in una nota ufficiale sul Web site del InXworld

se è reale,finalmente 1 delle poche aziende a cui fotte qualcosa del cliente
bye

webnauta ha scritto:
Giustizia no !

Non ho capito bene a chi vorrebbero far rimediare l' errore ?!?
Nel comunicato dice:

"Quindi, il mio suggerimento è che vi venga concessa gratis qualche card da 3 mesi, da 6 mesi o da 12 mesi (per moduli e operatori via cavo)."

L'errore lo devono rimediare i rivenditori che vi hanno dato la smart card :evil5:

Emil Fouchon ha scritto:
Nel comunicato dice:

"Quindi, il mio suggerimento è che vi venga concessa gratis qualche card da 3 mesi, da 6 mesi o da 12 mesi (per moduli e operatori via cavo)."

L'errore lo devono rimediare i rivenditori che vi hanno dato la smart card :evil5:

storia di free-xtv:

- viene pubblicizzato e venduto un pacchetto che non avra' scadenza
- esce un upgrade che introduce la scadenza ,salvaguardando per un lungo periodo chi ha sottoscritto il primi abbonamenti
- il periodo non viene rispettato per errore umano di un loro fornitore ( IRDETO )

...ora devono essere i loro distributori a rimediare ?

webnauta ha scritto:
storia di free-xtv:

- viene pubblicizzato e venduto un pacchetto che non avra' scadenza
- esce un upgrade che introduce la scadenza ,salvaguardando per un lungo periodo chi ha sottoscritto il primi abbonamenti
- il periodo non viene rispettato per errore umano di un loro fornitore ( IRDETO )

...ora devono essere i loro distributori a rimediare ?
Riguardo il primo punto, cioè FREE-XTV a vita su Cams Neotion, riporto la news dell'epoca tanto per rinfrescarci un pò la memoria:

"Sulla rivista francese Télé Satellite n°173, un giornalista ha annunciato che, per la fine dell'anno, terminerà la visione "a vita" del canale FREE-XTV per tutti i possessori di prodotti ATSKY (ricevitori Neotion, Cams Joker e affini).
Nel numero successivo un articolo ha messo a confronto direttamente la Neotion e Christophe Couasse (direttore di FREE-XTV).
E' emerso che il contratto tra Neotion (fornitore della codifica) e CEA (Canal Europe Audiovisuel, editore del canale FREE-XTV) avrà termine il 31/12/2004.
Alla domanda: "Il contratto tra Neotion e FREE-XTV avrà termine a fine dicembre 2004 ?", la Neotion risponde che la CEA non ha ufficialmente segnalato la sua intenzione di non rinnovare il contratto dopo quella data.
Ma la risposta del Sig. Couasse è lapidaria: "Sì, il contratto in corso dice che il presente protocollo è concluso con scadenza al 31 dicembre 2004...".
Voci "di corridoio" dicono che Christophe Couasse stia pensando di far pagare, come minimo ogni due anni, delle carte di aggiornamento del canale.
Il prezzo di queste carte si dovrebbe aggirare tra i 35 e i 45 €.
Dopo i problemi tecnici che hanno bloccato le trasmissioni di FREE-XTV, tramite codifica NeotionCrypt, tra il 30 maggio ed il 3 giugno, è iniziata una guerra tra l'emittente televisiva e la Neotion ed il contratto potrebbe essere terminato anticipatamente.
Nell'annuncio ufficiale dell'1 giugno il canale hard accusa il proprio fornitore: Il servizio di codifica NeotionCrypt è nuovamente non funzionante da domenica scorsa e la società Neotion non è intervenuta sino ad ora nonostante i nostri contatti.
E nel successivo annuncio del 3 giugno, che informa della ripresa delle trasmissioni, si ribadisce:
Tuttavia, coscienti degli inconvenienti principali causati dall'inaffidabilità del nostro partner tecnico, apporteremo una soluzione definitiva nelle prossime settimane, che permetterà di ottimizzare la sicurezza della codifica e la comodità di utilizzo.
L'abbandono della codifica NeotionCrypt avverrà nelle prossime settimane e su Cams e decoders Neotion, Full X 2 andrà a sostituire FREE-XTV.

Fonte: Digital-Sat"

Infine come ho già detto, secondo In X World (Christophe Couasse e Antonio Piccigallo) sono proprio i fornitori a dover rimediare il danno.
So che non è una bella cosa, ma loro non possono farci niente.

Ultima modifica:
Intanto ,per far qualcosa, potrebbero proporre loro una sostituzione gratuita di coloro che in possesso di una carta irdeto in-x-world sono incappati nella scadenza forzata.
Per cio' che riguarda l' articolo (che ricordo ) sembra quasi si voglia far passare l' idea che decisioni a posteriori rispetto un contratto stipulato superino ogni impegno con il cliente, dichiarando che c'e' una responsabilità terzi!
Io sono il cliente che compra da loro e dei loro problemi con fornitori e provider non dovrebbe riguardarmi .
Scusa l' insistenza , mi sta bene che porti tutte le info del caso a memoria, ma non vorrei diventi una difesa di parte ,specie quando sottolinei che non dipende da loro.

Anche io ci credo poco che il fornitore di codifica gli mandi un bel CD che fà scadere forzosamente tutte le tessere.....chissà perchè poi questi disastri capitano solo a certe tv e guarda caso non c'è soluzione..mah..

Secondo me la realtà + che vogliono chiudere l'irdeto visto che è minoritaria e il resto è una sorta di scaricabarile

Chi si fà avanti immagino una percentuale bassa avrà qualcosa (forse) gli altri nulla (non si fanno sentire....) e con poca spesa si fà quello che si voleva ossia cessare l'irdeto

webnauta ha scritto:
Intanto ,per far qualcosa, potrebbero proporre loro una sostituzione gratuita di coloro che in possesso di una carta irdeto in-x-world sono incappati nella scadenza forzata.
Per cio' che riguarda l' articolo (che ricordo ) sembra quasi si voglia far passare l' idea che decisioni a posteriori rispetto un contratto stipulato superino ogni impegno con il cliente, dichiarando che c'e' una responsabilità terzi!
Io sono il cliente che compra da loro e dei loro problemi con fornitori e provider non dovrebbe riguardarmi .
Scusa l' insistenza , mi sta bene che porti tutte le info del caso a memoria, ma non vorrei diventi una difesa di parte ,specie quando sottolinei che non dipende da loro.
Io riporto solo le cose che mi hanno riferito, anche io la penso come voi, ma come ben sapete le tv hardcore satellitari (e non solo) cercano di togliersi le colpe facendole risolvere ad altri :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso