replica tuner 2100
ciao non capisco il motivo della critica del tuner del clarke è vero ho letto che ci sono problemi pero' io ti riporto la mia esperienza dire che sono entusiasta e dire poco

ho una parabola irte da 2 mt con convertitore lnbf banda c/ ku e il meglio del meglio fino ad ora lo raggiunto con il clarke.
dalle mie esperienze a questo punto mi chiedo se ho avuto solo Fortuna ma non penso siccome ho avuto altri riscontri positivi da altri possessori del 2100.
provando a fare il blindscan sul sat 58w banda c sono riuscito a ricevere tranquillamente le freq di rai int. -lbc america - lbc australia -art latino -art australia nel periodo nel quale ho fatto prove il chan art Australia era in chiaro e veniva visualizzato perfettamente gli altri invece sono codificati purtroppo

comunque dopo aver fatto la ricerca con il clarke con il segnale ad un livello intorno ai 45 50% ho provato a fare scansione con l' hummy segnale intorno al 10% e nessuna ricezione con nokia 9500 segnale intorno al 20 25% segnale al limite con squadrettature varie.
con il dm 7000 invece nessuna ricezione

poi ho provato con la scaistar 2 pci con progdvb e segnale superiore al clarke intorno al 52%.
Ora o il mio è un caso fortunato come dicevo in precedenza oppure ci sono delle differenze notevoli da ricevitore a ricevitore dello stesso modello!!! che ne pensate??
comunque per valutare la max. ricezione ci son vari fattori da tenere in considerazione. In Primis il convertitore e la sua figura di rumore il cavo sat la lunghezza dello stesso e la sua buona qualità oltre ad un allineamento perfetto del disco e a volte non basta "parlo per raggiungere posizioni orbitanti piu' sconosciute hai più"
Rispondo in questa sezione per rispondere all' amico Pierangelo74.
un Saluto a Megadish Danluc Lastplayer RobySat Cavallis Red Robin Maxicono ecc. e a tutto il Forum.
Bati
P.S.Red Robin fatti sentire ok!!!