Il ricevitore si blocca, problema al decoder o cosa?

antimonio

Digital-Forum New User
[Help]Il ricevitore si blocca, problema al decoder o cosa?

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto per cercare di risolvere uno strano problema che ha il mio decoder o forse + che altro casa mia visto che ho già cambiato decoder e il problema è rimasto...

Spiego meglio:
L'anno scorso avevo un "homecast 3010" funzionava abbastanza bene ma spesso capitava che il canale in cui era sintonizzato si continuava a vedere, ma il decoder non rispondeva ai comandi del telecomando o dei tasti nella scocca, non si spegneva, non cambiava canale, non faceva nulla. Dovevo staccarlo dalla corrente e riattaccarlo dopo qualche minuto.

Allora ho pensato "Sarà il decoder che è difettoso o non ha un buon software e si pianta di punto in bianco"...così quest'anno mi sono documentato e ho acquistato tranquillo e felice l'"i-can 2100T", prima settimana tutto ok, poi come con l'homecast stesso problema, anzi stavolta anke peggio pk nonostante lo stacco dalla corrente e aspetto qualche minuto a volte dopo che si riaccende non risponde lo stesso ai comandi...

Che cosa può essere? Mi sembra un assurdo che sia un problema di segnale pk non ha senso che il decoder nemmeno si spegne ma resta acceso e continua a trasmettere il canale su cui è sintonizzato...

Ultima modifica:
Occhio alla tensione di rete, se ci sono sbalzi o cadute dovute ad esempio all'innesco di motori elettrici etc. o alla linea elettrica può verificarsi proprio il problema da te riscontrato, prova ad utilizzare una presa stabilizzata, o ciabatta con filtro.

songsong ha scritto:
Occhio alla tensione di rete, se ci sono sbalzi o cadute dovute ad esempio all'innesco di motori elettrici etc. o alla linea elettrica può verificarsi proprio il problema da te riscontrato, prova ad utilizzare una presa stabilizzata, o ciabatta con filtro.

Grazie mille anke se non penso visto che TV e PC non mi danno problemi e nemmeno il decoder satellitare ne ha mai dati, proverò a collegare il gruppo di continuità per togliere ogni dubbio, nel frattempo qualche altro parere è ben accetto :D.

Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso