pm.astra2dve
Digital-Forum Senior
Della serie "il ritorno dell'Invacom flangiato"... 

Dopo che a capodanno mi si era bruciato l'Invacom doppio C120 l'ho sostituito con un Invacom quad senza flangia, sia perchè costa meno
sia perchè non credevo funzionasse malaccio, invece ho notato un segnale un po' bassino sui soliti tp che uso per testare gli LNB, aka Astra2D tp 10758.5V, che spariva già alle 18 con cielo sereno...
Qualche giorno fa mi sono fatto arrivare dalla Germania un Invacom QDF-031 quad flangiato (perchè costa meno che da noi
), ci ho rimontato il buon vecchio feedhorn Gibertini (stavolta ben centrato e bullonato con 8 bulloni M4x20 inox ben stretti
), l'ho montato sulla parabola, l'ho contro-ruotato di quei 4° circa richiesti dall'Astra2D, ho provato sul solito transponder... e miracolO!
anche su quel trabiccolo di SAT+ X9.1_ZAR i tp di A2D entrano ottimali pure di sera (19:00)
, per non parlare dello Humax che li tira dentro al 60% di qualità
, come anche la mia Skystar2 nuova di zecca
.
Sono riuscito a tenere uno dei tp H più deboli (Film4) anche di notte e con il cielo coperto
. Anzi, dopo l'attenuazione del tramonto che attenua il segnale quasi al limite, di notte il segnale tende addirittura a risalire!
mai visto, neanche sull'Invacom twin che avevo...
E io che pensavo che per ricevere BBC e ITV da Mestre fosse obbligatoria una 150... Forse non terrà il segnale durante un nubifragio, ma sto ottenendo dei risultati che io (povero possessore di una 100 fu 85 con LNB da 10 euro) neanche mi immaginavo dall'accoppiata 125+Invacom+feed
...
Oltre all'Invacom mi sono fatto spedire anche un secondo barattolo C-Band, quindi ora posso allestire un quad-feed degno di questo nome con 2 Panorama Lin+Circ, un Invacom flangiato a centro fuoco e l'Invacom quad standard decentrato (se ci sta
).
Ode all'Invacom quad flangiato

Dopo che a capodanno mi si era bruciato l'Invacom doppio C120 l'ho sostituito con un Invacom quad senza flangia, sia perchè costa meno
Qualche giorno fa mi sono fatto arrivare dalla Germania un Invacom QDF-031 quad flangiato (perchè costa meno che da noi

Sono riuscito a tenere uno dei tp H più deboli (Film4) anche di notte e con il cielo coperto

E io che pensavo che per ricevere BBC e ITV da Mestre fosse obbligatoria una 150... Forse non terrà il segnale durante un nubifragio, ma sto ottenendo dei risultati che io (povero possessore di una 100 fu 85 con LNB da 10 euro) neanche mi immaginavo dall'accoppiata 125+Invacom+feed
Oltre all'Invacom mi sono fatto spedire anche un secondo barattolo C-Band, quindi ora posso allestire un quad-feed degno di questo nome con 2 Panorama Lin+Circ, un Invacom flangiato a centro fuoco e l'Invacom quad standard decentrato (se ci sta
Ode all'Invacom quad flangiato