Il segnale del ricevitore dopo qualche ora decade

antoniodarimini

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
premetto sono ho acquistato il bellissimo clarke tech 2100 da pochi giorni e non capisco se l'anomalia dipende dal decoder (difettoso) o da mia imperizia.

Ho istallato il firm 156p, i setting GIORGIO del 25/7.

Tutto bene, soprattuto ho verificato sulle impostazioni della parabola, la qualità del segnale pervenuto è alta (barra verde) per quasi tutti i pacchetti.

Ma a distanza di qualche ora, dopo avere spento e riacceso il decoder tutto decade, la qualità del segnale è per qausi tutti i pacchetti rossa, e cambiando la frequenza (ad esempio da 9.75-10,65 passo a 8,00-11,00 oppure 10,00-12,00) o modificando il diseq da 1 a 1,1 rivedo le barre verdi, ma ho grossi problemi con i canali.

Ho quindi ricaricato i canali, tutto bene per un po poi mi da gli stessi problemi.

Secondo voi dove sbaglio? :eusa_wall:

Spero non sia un problema di decoder, è nuovo.

Potrebbe essere la versione del firm?

Attendo lumi.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
nn modificare le freq di cui parli, quelle sono dell' oscillatore locale "OL", e devono rimanere fisse.

Hai un solo LNB, oppure c'è di mezzo anche uno switch?

Dovrebbe essere una dual feed.
Come faccio a vedere se c'è lo swich, si vede fisicamente?
Il tecnico mi ha cambiato LNB semplice un mese fa con uno per i due satelliti.

Se non fosse sufficente come risposta ditemelo che vado fisicamente sul tetto a verificare l'antenna.

antoniodarimini ha scritto:
Dovrebbe essere una dual feed.
Come faccio a vedere se c'è lo swich, si vede fisicamente?
Il tecnico mi ha cambiato LNB semplice un mese fa con uno per i due satelliti.

Se non fosse sufficente come risposta ditemelo che vado fisicamente sul tetto a verificare l'antenna.

ecco, questo vuole dire che hai un dual feed ;)

ehm sta succedendo anche a me... e non tocco nulla...e cn lo skybox e tutto ok...cosa puo essere? noto che la qualita di alcune freq come la 11296H sono al 63% circa...un po bassina forse e squadretta..se lo lascio spento un po torna ok...ctech nuovo appena comprato

Succede lo stesso anche a me solo con le frequenze più "alte" vedi il bouquet di OFR.
Il livello è sempre sul 95% però la qualita non supera mai i 30/50%.
Invece su gli altri bouquet (tipo canal+) mi da sempre qualita sull'90%.

Dopo un po' perde il segnale mi dice "canale codificato", poi spengo e riaccendo e va tutto OK. (sono abbonato a Canalsat e me lo fa su NASN che è nel bouquet ORF).
Ho cambiato l'LNB ma non è successo nulla.
ll CT è collegato ad una parabola dedicata ad Astra 19.2 E.

Boh

Caro Micio, vorrei scaricare il tuo doc, ma mi trovo:

Files allegatiTo view attachments your post count must be or greater. Your post count is 0 momentarily.

cosa devo fare?

Scusa ma sono novizio.

Può essere il caldo/umido a scaldare più del dovuto il dec?
Qualche anno fa, il caldo/umido estivo mi procurava problemi sia con il DVD-Rec che con il decoder che avevo prima.

I soliti misteri......:eusa_think:

Indietro
Alto Basso