Il segnale va via dopo le 19:30 e torna la mattina dopo. Qual è il problema?

Numero Uno

Digital-Forum Platinum Master
Da tre giorni mi sta succedendo una cosa molto strana.
Premessa: da 10 giorni mi hanno cambiato la parabola e collegato un ulteriore my sky. Così dal tetto scende un filo (quello della parabola) che si inserisce in un scr (credo si chiami così) da cui escono tre fili: due si collegano al mio my sky hd, e un altro ad un altro my sky hd (un samsung che non ha bisogno di due fili ma solo di uno, non so come). Comunque, da mercoledì sera 8 giugno, e così ogni sera, dalle 19:30 circa va via il segnale della parabola, che poi torna senza alcun problem la mattina seguente. Quando la sera faccio il test del ricevitore trova problemi alle frequenze verticale/orizzontale alta, che però la mattina si risolvono. Sempre la mattina facendo il test delle frequenze mi esce un NOLOCK e diversi 5. Quando la nuova parabola è stata installata avevo tutti 7 e qualche 6.

Cosa può essere successo? Perchè il segnale va via, puntualmente, dopo le 19:30 circa?

sui decoder i canali sono settati correttamente? ovvero sono tutti e 4 diversi?

Si.

Stamane è venuto il tecnico e ha sostituito l'SCR dicendo che poteva essere quello il problema, ma essendo un caso anormale non era sicuro... Spero che si sia risolto, perché è un vero fastidio non poter vedere SKY proprio di sera...

Indietro
Alto Basso