Il tecnico mi ha installato il decoder mysky hd con un solo cavo

ale.apo

Digital-Forum Junior
Sono appena entrato nel mondo SKY

Ho letto parecchi post dove viene riportato che il decoder mysky hd deve essere collegato con due cavi antenna satellitare.

Il fatto che mi abbia collegato un solo cavo all'ingresso "sat in 1" immagino non sia normale...

ale.apo ha scritto:
Sono appena entrato nel mondo SKY

Ho letto parecchi post dove viene riportato che il decoder mysky hd deve essere collegato con due cavi antenna satellitare.

Il fatto che mi abbia collegato un solo cavo all'ingresso "sat in 1" immagino non sia normale...
si abbastanza strano
che tipo di impianto hai, abiti in condomio :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
si abbastanza strano
che tipo di impianto hai, abiti in condomio :eusa_think:

Appartamento su due piani.
Una sola parabola (chiaramente) con mansarda mysky hd principale e al piano inferiore multivision.

Però sembra funzionare tutto... Anche la registrazione. Che problemi potrei avere?

Ma no, è normalissimo, non ti preoccupare. Già da tempo non fanno più due calate, bensì usano una sorta di "sdoppiatore" (scr) che permette di veicolare due segnali in un solo cavo antenna. Gli ultimi decoder questo switch ce l'hanno interno, quindi non lo vedi ma c'è. ;)

Io ho due cavi in ingresso. Sat in 1 e sat in 2.
Puoi ancora cambiare canale mentre ne registri un altro???

Con l'SCR un solo cavo porta giù fino a 4 segnali. Nel caso del myskyhd vengono giù due segnali che vengono poi divisi dal decoder, uno perla visione e uno perla registrazione. E' tutto normalissimo ;)

Basta provare per vedere se funzioni :D....metti un programma in registrazione e cambi canale se tutto va bene allora è tutto ok ;)

che decoder hai?
mi sembra che gli ultimi samsung abbiano lo splitter integrato, quindi un solo cavo collegato

dipende anche dal decoder....
l'ultimo (il Samsung P990V) ha bisogno di un solo cavo :)

in teoria anche una parabola con un normale lnb se inserito nella presa sat1 del decoder myskyhd bskyb dovrebbe funzionare almeno come decoder normale (senza poter registrare cambiando canale) vero?

oggi mi è arrivato il my sky hd ed io l ho collegato ad una parabola normale con un lnb non scr.
sono riuscito a vedere per 1 minuto sky poi sto maledetto decoder ha incominciato a darmi errore 02 (tessera non inserita correttamente ) ed in seguito ad un mio spegnimento ha incominciato a non prendere più i segnali della parabola....non la vede più .
è un ora che spengo e riaccendo e i segnali della parabola non li riceve più

ho chiamato l assistenza che mi ha solo detto che un tecnico mi contatterà fra 2 o 3 giorni, ma intanto se questo è l inizio :D chissà cosa mi aspetterà...

la parabola che ho è dotata di motore; ma ovviamente lo tengo fisso sul satellite di sky, non dovrebbe essere quello il problema, anche perchè per un minuto sky si è visto .... con altri decoder la parabola funziona

dangerfamily ha scritto:
dipende anche dal decoder....
l'ultimo (il Samsung P990V) ha bisogno di un solo cavo :)

L'ultimo è il bskyb (amstrad drx890i) e anch'esso ha bisogno di un solo cavo ;)

ati ha scritto:
L'ultimo è il bskyb (amstrad drx890i) e anch'esso ha bisogno di un solo cavo ;)
non facciamo Confusione con Ha BISOGNO DI UN SOLO CAVO e POTREBBE FUNZIONARE CON UN SOLO CAVO SCR. tutti i Mysky hanno 2 ingressi obbligatori e uno degli ultimi samsung ha il partitore interno posizionato su SAT1 .Nel caso uno utilizza un impianto unicable, l'unico cavo da collegare dalla parabola al decoder è sull'ingresso SAT1; tutt'altra cosa se uno ha un impianto con illuminatore STD doppio o Quadruplo, i l collegamento è diverso perche oltre a portare 2 calate dalla parabola al decoder, il decoder Necessita di avere entrambi i Tuner collegati ;)

Si scusa, hai fatto bene a specificare ;)

@landtools
quello che hai scritto l'avevo dato per scontato ;)

landtools ha scritto:
non facciamo Confusione con Ha BISOGNO DI UN SOLO CAVO e POTREBBE FUNZIONARE CON UN SOLO CAVO SCR. tutti i Mysky hanno 2 ingressi obbligatori e uno degli ultimi samsung ha il partitore interno posizionato su SAT1 .Nel caso uno utilizza un impianto unicable, l'unico cavo da collegare dalla parabola al decoder è sull'ingresso SAT1; tutt'altra cosa se uno ha un impianto con illuminatore STD doppio o Quadruplo, i l collegamento è diverso perche oltre a portare 2 calate dalla parabola al decoder, il decoder Necessita di avere entrambi i Tuner collegati ;)

Scusare l'ignoranza, ma potreste spiegarmi, come lo spieghereste a un bambino di 5 anni, cosa fa e a che cosa serve il partitore interno dei recenti Samsung?
Grazie in anticipo.

Indietro
Alto Basso