Il tecnico Sky porta solo LNB a una uscita?

phc88

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi, ho letto qualcosa in Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste] ma 153 pagine non sono una passeggiata, vogliate scusarmi se la domanda è stata fatta 😓

In una delle pagine leggo appunto che, in caso di adeguamento impianto per installazione sky q, il tecnico porta giusto un lnb dcss a uscita singola per permettere il collegamento del suo prodotto e stop.

Dato che io ho un lnb universale a 2 uscite e due calate (tivusat in una stanza + sky hd in un'altra), come si fa?

Dovrei procurami io uno di questi a mie spese e farglielo montare al posto del suo, oppure se in fase di appuntamento con il tecnico comunico la mia esigenza ne viene già premunito e l'intervento è incluso nel prezzo? ( zero nel mio caso).

Ci sono gli sptler che vanno al filo principale e poi dividono il segiale con altri cavi

Eh lo so, ma io adesso mi chiedo se acquisto e montaggio dello splitter
1) è compreso nei costi di adeguamento impianto
2) viene posto esternamente (inseme ad lnb) oppure in casa?

Eh lo so, ma io adesso mi chiedo se acquisto e montaggio dello splitter
1) è compreso nei costi di adeguamento impianto
2) viene posto esternamente (inseme ad lnb) oppure in casa?
2) Si può montare anche esternamente ma va preso un modello per esterno con il suo involucro protettivo oppure uno da interno messo in una scatola stagna e logicamente nel caso di LNB a uscita unica SCR /DCSS il decoder Tivusat deve essere compatibile.

se e compreso nel prezzo non lo so ma se sai chi e che ti viene a sistemare la parabola fai prima ha domandare a lui oppure se ce qualcuno del forum che lo ha fatto prima lo dica

Grazie @Foxbat
@nico 1986 sì nel caso comunque chiederei al tecnico prima di farlo venire, però se qualcuno ne sa qualcosa in merito (non penso nel 2024 a essere il primo 😅) si unisca alla discussione 😉

è semplicissimo mettere uno splitter....se non te lo vuole fare il tecnico (ma ne dubito fortemente) puoi farlo tranquillamente da solo!

@colonnello89
Non è per la difficoltà, è che se è possibile farlo esternamente all'abitazione è un conto.... altrimenti in casa non vorrei altri accrocchi o comunque toccare i cavi già fissati con i fermacavi.
Una delle due calate ha solo 3 anni

@Bobbys
Grazie, grande.

Edit: ho controllato, il decoder è compatibile; per la scelta tra i 4 canali li provo uno per volta o c'è modo di saperlo prima?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso