Il televideo più curioso?

sat-dxer

Digital-Forum Master
E' estate e quindi... ci si può sbizzarrire in richieste un pò strane... secondo voi qual'è il canale che ha il televideo più "strambo", "particolare", boh... non necessariamente su hotbird, anzi...

piuttosto ho notato come nei satelliti più "laterali" ... c'è una sensibile assenza di televideo sui canali... solo in europa ne facciamo uso?

quello di premiere che quando deve cercare una pagina non si capisce con quale criterio lo fa visto che i numeri scorrono a mo di slot machine

sat-dxer ha scritto:
piuttosto ho notato come nei satelliti più "laterali" ... c'è una sensibile assenza di televideo sui canali... solo in europa ne facciamo uso?

Molti canali hanno abbandonato il servizio di teletext ormai superato da internet e dai servizi digitali del dvb-t e dvb-s

Quelli che stanno diventando intollerabili sono i teletext nostrani. Su Mediavideo o anche Rai, ti cacciano dentro già a pagina 100 (e poi su varie altre pagine-menù) sta pagina di pubblicità che non si riesce a togliere.. devi solo aspettare che se ne vada, per selezionare la pagina che ti interessa...

Oltre allo sport, i televideo delle tv tedesche pubbliche e quelle allnews(n-tv e N24) hanno un buon servizio borsistico: riescono a simulare anche il grafico del giorno della borsa (conoscete la risoluzione del txt...) e hanno con un ritardo di 15 min tutti gli indici mondiali e le azioni principali del NYSE-NASDAQ..

gagarin... mi hai proprio incuriosito, vado a controllare!!! :D

lucamax ha scritto:
Molti canali hanno abbandonato il servizio di teletext ormai superato da internet e dai servizi digitali del dvb-t e dvb-s

bah! se parliamo dei nostri servizi...la mia opinione sui teletext "digitali" ..o meglio MHP è pessima ! ci mettono tre anni a caricarsi...perciò resta ancora più efficente quello classico.

sat-dxer ha scritto:

Ebbene si Il Teletext e' europeo

Malgrado sia stato sperimentato, sviluppato in tutto il mondo
solo in Europa ha avuto successo.
In America hanno sfruttato solo una riga per i sottotitoli (closed caption) per in non udenti e/o stranieri.

Versioni successive non hanno avuto seguito visto che il digitale offre tutto quello che offre una cosa digitale-

Non penso sia facile capire un teletext strano. Comunque dovresti conoscere la lingua.

Personalmente se potessi imporre leggi europee-
Il teletext lo metterei tra le cose obbligatorie per trasmettere
(oltre allo stereo, sottotitoli, 16/9) con almeno i programmi di una settimana e informazioni sul canale. e altre cose.

per esempio la rai trasmette raisport con informazioni sui programmi sul DT ma non sul sat.
Se avesse il teletext potremmo informarci sui programmi.

E cosi tutte le migliaiai di televisioni europee-

alexdal ha scritto:
Ebbene si Il Teletext e' europeo

Malgrado sia stato sperimentato, sviluppato in tutto il mondo
solo in Europa ha avuto successo.
In America hanno sfruttato solo una riga per i sottotitoli (closed caption) per in non udenti e/o stranieri.

Versioni successive non hanno avuto seguito visto che il digitale offre tutto quello che offre una cosa digitale-

Non penso sia facile capire un teletext strano. Comunque dovresti conoscere la lingua.

Personalmente se potessi imporre leggi europee-
Il teletext lo metterei tra le cose obbligatorie per trasmettere
(oltre allo stereo, sottotitoli, 16/9) con almeno i programmi di una settimana e informazioni sul canale. e altre cose.

per esempio la rai trasmette raisport con informazioni sui programmi sul DT ma non sul sat.
Se avesse il teletext potremmo informarci sui programmi.

E cosi tutte le migliaiai di televisioni europee-

Con la EPG del digitale sat e terrestre,teoricamente,potrebbero pubblicare i programmi di tutta la settimana
Ma,per ora,non mi sembra che qualcuno lo faccia
Sul teletext di Rai e Mediaset,ci sono i programmi dei loro canali,ma non sempre sono completi

Indietro
Alto Basso