Il venditore mi sta fregando? Un consiglio..

gromit62

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Ho acquistato da due giorni un Digifox 3808, ho seguito le istruzioni per il
collegamento e per l'attivazione della carta Mediaset, che riconosce.

Non fa però l'aggiornamento del software in automatico.

La versione attuale è la 1.0.0.8 mentre io ho la 1.0.0.4
E' acceso da 24 ore e nulla è cambiato quindi non posso fare ricariche e di conseguenza comperare eventi. Le impostazioni sono corrette come da manuale, infatti ho impostato l'aggiornamento giornaliero come suggerito.

Il venditore mi dice che gli aggiornamenti non sono giornalieri e potrebbero tardare molti giorni quindi non mi cambia il ricevitore. Me lo confermate?

Il ricevitore può aggiornare il software via seriale ma sul sito della Humax non c'è ombra di software per questo modello.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio.

Ultima modifica:
Grazie...
il fatto è che essendo acceso da un giorno avrebbe dovuto fare l'aggiornamento in automatico, invece niente.

Le impostazioni sul digifox prevedono come orario le 2 di notte.
Ho provato a mettere anche altri orari (compatibili con la tabella da te segnalata) ma non succede niente.

Secondo te è possibile che Mediaset non invii l'aggiornamento o è una balla che racconta il negoziante?

Ciao.

24 ore e' poco, aspetta ancora un po' poi provi a fare aggio manuale...sicuramente arriva, stessa cosa e' avvenuto al mio amico con lo stesso tuo decoder.
se non lo fa in 5-6 gg, portalo al rivenditore e fatti sostituire o fai diritto di recesso, credo hai tempo 8 gg...penso.
Bye

Grazie vianello ma il digifox non ha la possibilità di aggiornare in manuale (almeno io non ho trovato questa funzione) e sul sito non c'è software disponibile da scaricare, quindi deve essere per forza fatto in automatico.

Se come dice jpcdani l'aggiornamento potrebbe non avvenire tutti i giorni allora sono più tranquillo, aspetterò ancora un po' prima di protestare con il negoziante. In realtà è questa l'informazione che mi interessava avere.

Per quanto riguarda la possibilità di restituirlo non credo sia possibile, penso che il diritto di recesso non si applichi per gli acquisti nei negozi ma solo per quelli on-line (ma non ci giuro).

Ciao

Giusto per essere sicuro di non essere io quello che fa degli errori:

A) In attesa dell'aggiornamento si deve essere sintonizzati su
un canale specifico o qualsiasi canale va bene?

B) La tessera deve essere inserita o non importa?

c) Se imposto l'ora di aggiornamento (obbligatoria) alle 01:00 (che è una delle ore previste dalla tabella Mediaset), e l'aggiornamento viene trasmesso alle 02:00, è possibile che non venga effettuato?
Se così fosse significa che bisogna "centrare" l'ora precisa di aggiornamento nelle impostazioni, non è un po' complicato?

Le domande sono banali ma io proprio sono uno sprovveduto in materia.

Grazie

Ultima modifica:
gromit62 ha scritto:
Giusto per essere sicuro di non essere io quello che fa degli errori:

A) In attesa dell'aggiornamento si deve essere sintonizzati su
un canale specifico o qualsiasi canale va bene?

B) La tessera deve essere inserita o non importa?

c) Se imposto l'ora di aggiornamento (obbligatoria) alle 01:00 (che è una delle ore previste dalla tabella Mediaset), e l'aggiornamento viene trasmesso alle 02:00, è possibile che non venga effettuato?
Se così fosse significa che bisogna "centrare" l'ora precisa di aggiornamento nelle impostazioni, non è un po' complicato?

Le domande sono banali ma io proprio sono uno sprovveduto in materia.

Grazie

Bè se il digifox funziona come la maggior parte dei decoder non bisogna essere sintonizzati su un canale specifico, la tessera non serve a nulla, sul fatto dell'aggiornamento non lo so per esempio il mio adb è impostato alle 4 ma l'aggiornamento del 2005 me l'ha scaricato in automatico alle 14 del pomeriggio.....comunque se è impostato sull'ora di trasmissione dovrebbero non esserci problemi.

gromit62 ha scritto:
Per quanto riguarda la possibilità di restituirlo non credo sia possibile, penso che il diritto di recesso non si applichi per gli acquisti nei negozi ma solo per quelli on-line (ma non ci giuro).

Ciao
Penso sia valido x tutti gli acquisti, non importa se sia online o negozio...a me e' successo parecchie volte negli acquisti presso negozi, gli chiedo sempre, loro mi hanno sempre risposto "puoi sostituirlo entro 8 gg" addirittura alcuni 15 gg (come la ipercoop).
Credo che la legge vale x tutti gli acquisti.
Comunque provaci entro almeno 7 gg se non va bene, chiedi la sostituzione gratuita con stesso o altro modello di egual valore...o ti avvali del diritto di recesso e riprendi i tuoi soldi.
facci sapere se si aggiorna poi...
"manualmente" lo puoi fare, il che significa che premi ok sulla voce INSTALLAZIONE>STATO DECODER>AGGIORNAMENTO e premi ok...parte da solo alla ricerca, puo' risultare NESSUN AGGIORNAMENTO o VERSIONE NUOVA, AGGIORNARLO? qualcosa di simile...
"automatico" seguire gli orari del mediaset premium e lascialo..
sperem sperem
Bye!

Sono andato a vedere il decreto ed è specificato che il diritto di recesso si applica solo per i contratti a distanza, quindi nn vale per gli acquisti nei normali negozi...

yorics ha scritto:
Sono andato a vedere il decreto ed è specificato che il diritto di recesso si applica solo per i contratti a distanza, quindi nn vale per gli acquisti nei normali negozi...

Se e' cosi', e' cosi'...x fortuna trovo negozi che mi da 8-15 gg di tempo x cambiare o x farmi restituire i soldi...forse sono loro spontanea iniziativa non so...esempio, ipercoop sempre cosi'...credo anche MW di torino, xche' mi ricordo che mi avevano dato un buono x una webcam non funzionante che l'avevo riportato dopo 5 gg...
Credo che tentar non nuoce...si puo' provare con gentilezza...:icon_wink:

Prima di tutto grazie a tutti coloro che si sono interessati per darmi una mano.
Il deco si è autoaggiornato. Scrivo le righe seguenti perchè possano essere di
aiuto ad altri con lo stesso problema in futuro.

Ho impostato l'ora di aggiornamento alle 12 ma alle 12 non è successo nulla.

Alle 12.05 ho impostato l'ora di aggiornamento alle 12.30 ma come prima non è successo nulla.

Alle 12.40 ho impostato l'ora di aggiornamento alle 13 ed ho aspettato. Alle 13 è apparsa una finestra grigia dicendo che il deco avrebbe cercato aggiornamenti software e se volevo procedere. Ho risposto OK ed il deco a cominciato a "pensare".. è apparsa dopo pochi secondi una barra che si riempiva progressivamente fino ad arrivare al 100%. Nel frattempo il deco è andato in standby.

Al termine si è riacceso ed a quel punto il software era aggiornato.

All'inizio della procedura avevo la carta inserita ed ero sintonizzato su Mediaset premium.

Forse ha degli orari precisi in cui cerca il software.. non saprei. Comunque tutto è andato a posto circa 30 ore dopo il primo collegamento.

Grazie e saluti a tutti.

gromit62 ha scritto:
Prima di tutto grazie a tutti coloro che si sono interessati per darmi una mano.
Il deco si è autoaggiornato. Scrivo le righe seguenti perchè possano essere di
aiuto ad altri con lo stesso problema in futuro.

Ho impostato l'ora di aggiornamento alle 12 ma alle 12 non è successo nulla.

Alle 12.05 ho impostato l'ora di aggiornamento alle 12.30 ma come prima non è successo nulla.

Alle 12.40 ho impostato l'ora di aggiornamento alle 13 ed ho aspettato. Alle 13 è apparsa una finestra grigia dicendo che il deco avrebbe cercato aggiornamenti software e se volevo procedere. Ho risposto OK ed il deco a cominciato a "pensare".. è apparsa dopo pochi secondi una barra che si riempiva progressivamente fino ad arrivare al 100%. Nel frattempo il deco è andato in standby.

Al termine si è riacceso ed a quel punto il software era aggiornato.

All'inizio della procedura avevo la carta inserita ed ero sintonizzato su Mediaset premium.

Forse ha degli orari precisi in cui cerca il software.. non saprei. Comunque tutto è andato a posto circa 30 ore dopo il primo collegamento.

Grazie e saluti a tutti.

Evvai!!!!

Indietro
Alto Basso