Buongiorno a tutti,
scusate se faccio domande stupide ma sono completamente ignorante in materia ed avendo problemi con la ricezione del segnale cerco di capire se mi stanno prendendo per il c...
La situazione e' la seguente:
- parabola sul tetto con illuminatore ALPS bsqe4-101A
- 3 cavi collegati che servono 2 appartamenti
i 3 cavi vengono cosi' indirizzati
- uno al mio vicino
- uno al mio appartamento
- uno viene sdoppiato con una T e va sia al mio vicino che al mio appartamento.
Funzionava tutto bene e senza problemi nella ricezione SKY con MySkyHD entrambi senza problemi.
il 29 aprile siamo entrambi senza segnale, il mio vicino chiama tecnico sky che controlla e dice ... l'illuminatore e' morto (15 anni di onorata carriera...)
vi monto questo che e' uguale ... Humax LNB141 ...
Risultato:
- il mio vicino e' a casa in pensione ha seguito col tecnico e vede benissimo Sky
- io sono in totale assenza di segnale ... o meglio 33ab 34ab e cosi' via ...
Sentito il tecnico, sostiene che il mio decoder e' andato oppure i cavi sono danneggiati ?!?
Avete idee ?
Grazie mille per l'aiuto a chiunque mi dedichi del tempo
saluti
Paolo
scusate se faccio domande stupide ma sono completamente ignorante in materia ed avendo problemi con la ricezione del segnale cerco di capire se mi stanno prendendo per il c...
La situazione e' la seguente:
- parabola sul tetto con illuminatore ALPS bsqe4-101A
- 3 cavi collegati che servono 2 appartamenti
i 3 cavi vengono cosi' indirizzati
- uno al mio vicino
- uno al mio appartamento
- uno viene sdoppiato con una T e va sia al mio vicino che al mio appartamento.
Funzionava tutto bene e senza problemi nella ricezione SKY con MySkyHD entrambi senza problemi.
il 29 aprile siamo entrambi senza segnale, il mio vicino chiama tecnico sky che controlla e dice ... l'illuminatore e' morto (15 anni di onorata carriera...)
vi monto questo che e' uguale ... Humax LNB141 ...
Risultato:
- il mio vicino e' a casa in pensione ha seguito col tecnico e vede benissimo Sky
- io sono in totale assenza di segnale ... o meglio 33ab 34ab e cosi' via ...
Sentito il tecnico, sostiene che il mio decoder e' andato oppure i cavi sono danneggiati ?!?
Avete idee ?
Grazie mille per l'aiuto a chiunque mi dedichi del tempo
saluti
Paolo