Illuminatore SCR fornito da sky di bassa qualita'/sensibilita'?

darkparanor

Digital-Forum Master
Ciao,
da Gugno, in retention, ho ottenuto il myskyhd.
Il tecnico e' venuto e nel giro di 10 minuti hanno montato sia l'SCR (singolo cavo) che ild ecoder.
Tutto funziona perfettamente, registra, scarica l'ondemand etc etc.

L'unica cosa che e' capitata e' che a meta' luglio c'e' stato un temporale ins erata a roma piuttosto forte e ils egnale della parabola e' sparito finche' c'era il temporale.

Visto che prima con il vecchio illuminatore la cosa non accadeva (a meno di tempeste perfette e nubifragi) mi e' entrato in testa ilrtarlo che l'illuminatore montato SCR sia di scarsa qualita'.
Aggiungo che ho un segnale al 9o/95% di quantita' e 100% di qualita'.

Cosa devo controllare sulla parabola? Hanno avvitato male l'antenna? o e' proprio l'illuminatore che e' pessimo e quindi (forse) due gocce d'acqua lo fanno andare in black out). Occiamente da meta' luglio a roma non e' piu' piovuto e quindi non ho piu' evidenze del problema, ma arrivando l'autunno sicuramnete saro' nella stessa situazione.

Voi che ne dite? Avete evidenze di scarsa qualita' dell'SCR montato?
Nel caso sono in garanzia con SKY e lo faccio sostituire gratuitamente o chiamo il mio antennista? Quanto costa un SCR di buona fattura?

Grazie Dark

darkparanor ha scritto:
Ciao,
da Gugno, in retention, ho ottenuto il myskyhd.
Il tecnico e' venuto e nel giro di 10 minuti hanno montato sia l'SCR (singolo cavo) che ild ecoder.
Tutto funziona perfettamente, registra, scarica l'ondemand etc etc.

L'unica cosa che e' capitata e' che a meta' luglio c'e' stato un temporale ins erata a roma piuttosto forte e ils egnale della parabola e' sparito finche' c'era il temporale.

Visto che prima con il vecchio illuminatore la cosa non accadeva (a meno di tempeste perfette e nubifragi) mi e' entrato in testa ilrtarlo che l'illuminatore montato SCR sia di scarsa qualita'.
Aggiungo che ho un segnale al 9o/95% di quantita' e 100% di qualita'.

Cosa devo controllare sulla parabola? Hanno avvitato male l'antenna? o e' proprio l'illuminatore che e' pessimo e quindi (forse) due gocce d'acqua lo fanno andare in black out). Occiamente da meta' luglio a roma non e' piu' piovuto e quindi non ho piu' evidenze del problema, ma arrivando l'autunno sicuramnete saro' nella stessa situazione.

Voi che ne dite? Avete evidenze di scarsa qualita' dell'SCR montato?
Nel caso sono in garanzia con SKY e lo faccio sostituire gratuitamente o chiamo il mio antennista? Quanto costa un SCR di buona fattura?

Grazie Dark

Ciao,
riporto la probabile soluzione.
Intanto ho trovato un thread che parlava di segnali oscurati il 27/7/2011 proprio durante un temporale a roma.

Comunque oggi salendo sul tetto ho dato un occhiata alla parabola e si e' staccato il tappo di gomma che protegge il cavo nel punto di attacco con L'SCR.
Appena posso salgo e lo riattacco.

Ciao

Molto semplicemente la causa è dell'lnb scr, quando piove non si vede più niente...Ti consiglio la doppia calata.

kingjackson ha scritto:
Molto semplicemente la causa è dell'lnb scr, quando piove non si vede più niente...Ti consiglio la doppia calata.
Ciao,
che intendi per doppia calata? Al momento ho un cavo che scende fino al Myskyhd mentre l'altra porta e' libera.

Inoltre se l'SCR si rompe e' in garanzia da sky?
Grazie

darkparanor ha scritto:
Ciao,
che intendi per doppia calata? Al momento ho un cavo che scende fino al Myskyhd mentre l'altra porta e' libera.

Inoltre se l'SCR si rompe e' in garanzia da sky?
Grazie

Doppia calata significa che devi stendere due cavi, ma dovresti mettere un illuminatore a 2 uscite indipendenti.

L'SCR, così come tutte le parti di impianto soggette a fenomeni atmosferici è in garanzia per 90 giorni (per contratto).

No so quale marca di SCR ti abbiano montato, ma a me hanno messo quello della STMicroelectronics, che tra parentesi è l'azienda che ha brevettato il sistema SCR.

Se come dici hai 90-95% di segnale e 100% di qualità, non dovresti riscontrare tali problemi, ma a proposito li hai ancora o li hai avuti solo in quell'occasione, perchè se così fosse, non m preoccuperei più di tanto, al limite lo farei se si dovesse ripresentare in futuro.

Indietro
Alto Basso