Illuminatore

edo

Digital-Forum New User
Scusate l'ignoranza. Qualcuno mi sa dire cosa sono gli illuminatori? Questa mattina sono passati i tecnici per attivarmi mysky in prova per 3 mesi. Non sono stati in grado di far passare il secondo filo e mi hanno detto che si poteva ovviare con un 'illuminatore' che però sky non aveva inviato nè si sa quando potrà farlo. Mi date qualche info? Grazie

L'illuminatore è noto anche come LNB ed è lo scatolotto posizionato davanti alla parabola che si occupa di "catturare" il segnale riflesso dalla parabola; qui ad esempio lo si vede a destra.
L'installatore molto probabilmente si riferiva al LNB SCR che consente di far passare fino a 4 segnali distinti e separati (ovvero per 4 decoder indipendenti, oppure 2 PVR con doppio tuner) su un singolo cavo: il prodotto in questione è liberamente acquistabile anche al di fuori di Sky presso un qualsiasi negozio di elettronica e consente l'utilizzo del MySky con un solo cavo anzichè i due richiesti da un LNB standard.

forse quell'istallatore li aveva finiti ma ci sono di LNB testati da sky che funzionano benissimo (lnb della inverto a 2 uscite, una SCR e una normale, nn comprare quella con la sola uscita scr xkè dà dei problemi)

Grazie mille per le risposte. Proverò ad informarmi sul costo e risentirò l'installatore. Forse vuole applicare proprio quelli di sky. Gli addetti sky mi contatteranno in settimana (forse...)
Ciao

e comunque sono sicuro ke alla fine dei tre mesi non riporterai più indietro il mysky...!

Burchio ha scritto:
forse quell'istallatore li aveva finiti ma ci sono di LNB testati da sky che funzionano benissimo (lnb della inverto a 2 uscite, una SCR e una normale, nn comprare quella con la sola uscita scr xkè dà dei problemi)

io forse ho l'scr più scarso, perchè continuo ad avere problemi tra i fox e la rai (quando registro sui fox perdo il segnale rai e contemporanemente le registrazioni squadrettano).
se chiamo sky me lo sostituiranno l'lnb? :eusa_think: