img colosseum silenziosita del HD

crc26

Digital-Forum New User
Buon di, ho visto che c'è la possibilita di settare la silenziosita dell Hd ora mi sembra che sia settata su 254 e visto che mi si sono rotti sinora 2 HD in 3 gg e visto che il 3' HD sta iniziando ha fare rumori strani 'stock - stock' quando registra vorrei capire se è il settaggio della silenziosita che li danneggia durante la registrazione o è qualcos altro ? Grazie dell aiuto ..
sino ad ora ho istallato un samsung da 40 Gb e due maxtor da 80 GB

Mai sentita che rompe gli hdd il dream, sei sicuro?? controlla bene i collegamneti.
intanto ti consiglio di caricare una immagine pulita e fai inizializare l'hdd dalla flasch del dream.
Ciao

considera che ho istallato solo colosseum pulito pulito ho su solo newcam e il plugin per leggere gli epg . l HD è collegato bene e di quello ne sono certo ...
il rumore starno lo fa solo durante la scrittura ,questa mattina ho scaricato una 10gb sull hd del computer e nn faceva rumore...per questo mi sono posto l'interrogativo sull settaggio della silenziosita del hd . Non vorrei che per renderlo piu silenzioso lo fa lavorare con un voltaggio basso ... sapete coem funziona questo valore di silenziosita per HD ?? diminuendo il valore cosa accade? come agisce sull HD ?

Grazie ancora

Credo che quel valore si riferisca allo sleep quando si spegne non al funzionamento che invece è una caratteristica intrinseca agli hard disk stessi.
Di solito i maxtor sono abbastanza rumorosi ma se sono integri non fanno rumori strani.

sei sicuro di non aver messo dei bulloncini troppo lunghi????quelli di fissaggio!! ciaoooooo

Mi aggancio a questo 3d, io ogni 3-4 giorni devo riformattarlo, non capisco il motivo:5eek: Mi dice che il filesistem è sconosciuto. Come dice ferbius devo riformattarlo dalla IMG in flasch per poi poterlo utilizzare anche con le altre IMG.
Ieri anche la CF mi diceva la stessa cosa (file sconosciuto) riuscendo comunque a cambiare le IMG del Dream, che risiedono in essa.
Tutto questo da quando ho installato Nabilo-06 in CF.
Certe volte mi parte anche da solo la HD, pensavo che salvasse la EPG ma non era nemmeno questo il motivo, visto che salva il file in CF.
Credo che qualche problema la Nabilo lo crea, sarà una coincidenza ma ho letto anche da altre parti il malfunzionamento del HD con questa IMG.:eusa_think:

Io ho sia la Nabilo 0.6 per 7000 che per 7020 in Compact Flash e un hard disk Maxtor ma devo dire di non aver mai avuto di questi problemi.
In flash cosa usi? Io ho una gemini.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Io ho sia la Nabilo 0.6 per 7000 che per 7020 in Compact Flash e un hard disk Maxtor ma devo dire di non aver mai avuto di questi problemi.
In flash cosa usi? Io ho una gemini.
:D ... idem, io uso solo maxtor su tutti i miei supporti sia pc che dream.
Luisino che hdd hai?

In flash ho la colosseum, il mio HD è un maxtor 80G. Strano che ferbius non se lo ricorda............ L'ha montato lui:D :evil5:

Ho messo in flash la Gemini3.4 ma il problema persiste:5eek:
Ho notato che se riavvio dalla IMG in flash senza Compat-F l'HD funziona regolarmente, quando inserisco la Compact-F mi da' questo problema, come se andassero in conflitto le due cose:crybaby2:

Louisino ....è risaputo che alcune CF vanno in conflitto con lHD ci sono poche marche di cf che non lo fanno ,la lista casomai la dovrebbe avere angy o la trovi in qualche stiky di qualche forum ,(non mi ricordo se qui ci sono) ciaooo:D

Renzosat ha scritto:
Louisino ....è risaputo che alcune CF vanno in conflitto con lHD ci sono poche marche di cf che non lo fanno ,la lista casomai la dovrebbe avere angy o la trovi in qualche stiky di qualche forum ,(non mi ricordo se qui ci sono) ciaooo:D
la cosa strana che va in conflitto dopo 8mesi e solo con la Nabilo06:eusa_think:
Adesso l'ho tolta e messo una penna, sembra che tutto sia tornato alla normalità.
P.S: Grazie a Ferbius per la pazienza (in chat);)
Ovviamente grazie anche a tutti voi:D

Indietro
Alto Basso