Immagine bloccata: forse scarso segnale?

andym

Digital-Forum New User
Il decoder in mio possesso (circa 11 mesi) è il modello:

Samsung Dolby Digital 5.1

Molto spesso capita (ultimi 3 mesi) che l'immagine si blocchi. Se non cambio canale in tempo - quindi non mi accorgo - il decoder si spegne da solo dopo circa 30/40 secondi.
Ho provato a fare la diagnostica ma non risulta nessun errore.

....Se servono altre informazioni....

Grazie

potrebbe essere il decoder che surriscalda.. occhio a dove lo tieni;) (dvd, vhs...)

o aver bisogno di un aggiornamento..
ti consiglio di farlo manualmente dal menù, conf ricevitore, aggiornamento soft.. in un quarto d'ora è terminato

facci sapere perchè se non risolve questo si passa alle maniere forti :D

felix82 ha scritto:
potrebbe essere il decoder che surriscalda.. occhio a dove lo tieni;) (dvd, vhs...)

o aver bisogno di un aggiornamento..
ti consiglio di farlo manualmente dal menù, conf ricevitore, aggiornamento soft.. in un quarto d'ora è terminato

facci sapere perchè se non risolve questo si passa alle maniere forti :D

Come stai messo a segnale? Verifica anche che la presa anenna sia ben salda!

Senno' se in comodato fattelo cambiare....

si spegne da solo??
scusa la domanda ... Per caso utilizzi dei ripetitori di segnali audio/video?
per l'immagini bloccata, fai un test ricevitore e un test frequenze, poi resetti e rifai i test ,vedi se cambia qualcosa, se non risolvi, se hai la possibilità fai un controllo incrociato provando il tuo decoder su un altro impianto e vedi se te lo fa, a quel punto lo cambi, se invece non te lo fa, sarà neccessario un intervento da parte di un tecnico

Aggiornamento già fatto svariate volte!!:sad:
Non credo si surriscaldi per colpa di altri apparecchi...è "solo soletto"....
Uso ripetitori di segnale...ma l'errore si presenta anche senza....:sad:
Forse è il segnale deboluccio....ma può essere che dal vedere bene (quindi ricevere bene) al non ricevere bene (quindi parabola orientata male, cavi non collegati bene ecc ecc)???
La prova del segnale la faccio appena vien un bella giornata di sole....con sta pioggia NO!

Probabilmente e' puntata male e con un po' di vento e pioggia perde ils egnale,
A me, che ho fatto fare i lavori, avevo poco segnale e come tirava vento perdeva il segnale dei canali piu' lontani (studio Universal). Addirittura dopo una nottata di forte vento prendevo Astra anziche' HB.....Sono salito sul tetto, consorte dall'altra parte del telefono....alla fine tutti 7 col test del decoder....ma mi ci devo applicare... ah ho dato una stretta ai bulloni che nemmeno Kathrina il tornbado se la porta via!!!

Con che l'hai tarato l'impianto?
Io ho lo strumentino da collegare a valle della parabola....ma non tipo professionale (normale lancetta su sfondo graduato e segnale di avviso in aumento quando sono nella direzione di taratura giusta).

Da quanto ne so, lo scarso segnale non causa il reset.
Mi sa che il tuo decoder ha qualche problema:eusa_think:

Ma è normale avere dopo il test dei canali valori (pochi) al max di 7????

andym ha scritto:
Ma è normale avere dopo il test dei canali valori (pochi) al max di 7????

cioè che voti hai...

la scala arriva fino a 9 e avere 7 è buonissimo(x avere d+ mi sa che devi passare a un parabolone se quella attuale è già ben puntata).

con 6 e 7 si sta abbastanza tranquilli(poi ogni decoder ha una sua sensibilità io sullo stesso impianto ho 6-7 sull'accessmedia che diventano 7 e qualche 8 col mysky

Quindi dovrebbe significare che devo ri-puntare la parabola????

Indietro
Alto Basso