immagine che sparisce

lucarino

Digital-Forum Master
volevo chiedervi se anche a voi capita che ogni tnto sparisce l'immagine, cioè lo schermo diventa nero e poi ritorna dopo qualche secondo oppure sparisce e lo schermo diventa nebbia e non si vede + nulla tranne se nn si spegne o cambia canale: ieri a me lo ha fatto un tot di volte con eurosport hd e con diretta gol in hd e x ieri sera col napoli poi ho lasciato un'ora su axn hd e non ha fatto nulla

Ho provato a fare reset decoder con guida tv e i ma nulla.
Secondo voi qual'è il problema ????

Grazie anticipate

sì perfette, e il problema me lo aveva fatto anche la domenica prima (ultima di campionato prima delle vacanze)

ma è possibile che me lo faccia solo coi canali sport alla domenica ???

sabato sera ho guardato shutter island registrato su mychannel e perfetto

piu che canali sport potrebbe essere un problema di puntamento non perfetto che su quelle frequenze si nota di piu ma è solo una ipotesi (magari te ne sei accorto proprio perchè lo sport si segue di piu nel weekend)

anche se la parabola è ferma lì da 10 anni ??
e il segnale che arriva dice sempre buono ??

Ultima modifica:
lucarino ha scritto:
...............Ho provato a fare reset decoder con guida tv e i ma nulla.
Secondo voi qual'è il problema ????
Grazie anticipate
Forse è il decoder...... Prova a telefonare al servizio assistenza Sky e così vedi con loro la modalità per un eventuale reset approfondito ( ammesso che ci sia).Se vedono che non risolvi ,sicuramente ti sostituiscono,presso un Sky Center, il decoder.

visualizza via scart vedrai che si risolve :D

è un problema di HDCP e nessun decoder ne è immune. è un problema che si verifica a mandate e oltre a riavviare il decoder c'è poco altro da fare

Burchio ha scritto:
visualizza via scart vedrai che si risolve :D

è un problema di HDCP e nessun decoder ne è immune. è un problema che si verifica a mandate e oltre a riavviare il decoder c'è poco altro da fare

ma via scart non è + in hd !!!!!!!

cosa vuoi dire con si verifica a mandate ????

devo farmi cambiare il decoder ?????

grazie burchio

lo so che via scart non è HD

a mandate vuol dire che probabilmente domani non si verificherà mai e non si verificherà per 2 mesi...poi magicamente ritornerà a verificarsi.

sostituire il decoder non serve a nulla xò se è solo uno skybox HD puoi anche provare(anche se non sai mai cosa ti capita tipo un decoder rigenerato oppure un modello che ha il cambio canale molto + lento).

se è un mysky pieno di registrazione...NON lo sostituirei mai

Burchio ha scritto:
lo so che via scart non è HD

a mandate vuol dire che probabilmente domani non si verificherà mai e non si verificherà per 2 mesi...poi magicamente ritornerà a verificarsi.

sostituire il decoder non serve a nulla xò se è solo uno skybox HD puoi anche provare(anche se non sai mai cosa ti capita tipo un decoder rigenerato oppure un modello che ha il cambio canale molto + lento).

se è un mysky pieno di registrazione...NON lo sostituirei mai

esatto è un myskyhd quindi ....... come hai detto tu

xò anche questa qua è una bella rottura quando salta di continuo

io ho già fatto il reset con guidatv e con i .....

secondo te può essere utile cambiare la presa HDMI ?????

grazie burchio

Ultima modifica:
lucarino ha scritto:
esatto è un myskyhd quindi ....... come hai detto tu

xò anche questa qua è una bella rottura quando salta di continuo

io ho già fatto il reset con guidatv e con i .....

secondo te può essere utile cambiare la presa HDMI ?????

grazie burchio

Non serve a niente. Ne sono affetti tutti i decoder MySkyHD (chi più, chi meno). Aspettiamo un aggiornamento del fw :crybaby2:
Ciao!

CIOMBOLO ha scritto:
Non serve a niente. Ne sono affetti tutti i decoder MySkyHD (chi più, chi meno). Aspettiamo un aggiornamento del fw :crybaby2:
Ciao!

il mio (ormai ce l'ho da un bel po' 2 anni ???) e non mi aveva mai dato il problema

anche oggi situazione insostenibile ogni pochi minuti mi sparisce l'immagine e non c'è nessuna possibilità se non quella di spegnere il decoder ho tel a sky che mi ha autorizzato il cambio dec.

Nel frattempo avevo provato a cambiare cavo hdmi ma nulla ora provo anche a cambiare tv,
premetto xò che il tel é un panasonic che ho da quando è iniziata la hd e non avevo mai avuto problema.

Chiedevo burchio secondo te può essere un problema di tv ?

Cambiando il dec, ho un myskyhd, qual è il migliore da prendere logicamente se disponibile allo sky center, ora ho un pace made in eu con cui mi ero trovato bene, almeno fino ad ora.

Grazie anticipate

il tuo è un problema di HDCP fallita...se scolleghi la presa di corrente per qualche minuto risolvi per un po' di tempo. nessun decoder è immune a questo problema

ciao burchio grazie x la tua disponibilità, ieri sera ho provato a seguire il tuo consiglio, ho lasciato staccato tutto x mezz'ora compresi tutti i fili, ricollegato tutto come fosse la prima installazione, ma dopo cena mi sono messo a vedere un film registrato sul mychannel ed è stata una tragedia anche xchè tutte le volte devi spegnere e ricominciare e con le registrazioni è una rottura mostruosa e oggi vado a cambiarlo sperando che il problema sia quello

il cavo ho uno di quelli dorati che costa un fottio

ieri sera avevo provato a cambiare tv (samsung b530)e lì in un ora me lo ha fatto solo 1 volta tornando l'immagine da sola diventando solo schermo nero e poi riapparso

mentre sul pana 37pv500 di solito ci viene proprio nebbia

ti ripeto che il tv ha alcuni anni e anche il decoder ormai ha un anno o due e non mi aveva mai dato il problema

tu che ne pensi ?????

mi faccio dare sempre un pace o sono meglio i samsung ???

ancora tante grazie

Carissimo Lucarino, è da più di un anno e due decoder mySkyHD orsono che combatto con questo malfunzionamento.
Come ti ha detto il leggendario Burchio, è un problema di autenticazione via HDMI e non serve cambiare decoder, cavo, ingresso tv, tv o pianeta.
Si verifica casualmente, con periodi molto intensi ai quali ne seguono altri più tranquilli.
Ormai mi ci sono rassegnato, l'unico mio ENORME dubbio è il perchè mi succede SOLO quando rivedo una registrazione e mai in live.
Se di problema di autenticazione si tratta, infatti, dovrebbe succedere sempre, ed invece, dopo lunghe osservazioni, posso dire che solo le riproduzioni di materiale registrato ne sono affette.

Fabris ha scritto:
Carissimo Lucarino, è da più di un anno e due decoder mySkyHD orsono che combatto con questo malfunzionamento.
Come ti ha detto il leggendario Burchio, è un problema di autenticazione via HDMI e non serve cambiare decoder, cavo, ingresso tv, tv o pianeta.
Si verifica casualmente, con periodi molto intensi ai quali ne seguono altri più tranquilli.
Ormai mi ci sono rassegnato, l'unico mio ENORME dubbio è il perchè mi succede SOLO quando rivedo una registrazione e mai in live.
Se di problema di autenticazione si tratta, infatti, dovrebbe succedere sempre, ed invece, dopo lunghe osservazioni, posso dire che solo le riproduzioni di materiale registrato ne sono affette.

a me succedeva anche live sui canali sport e venerdì sera anche su canale 5 HD

ho provato a cambiare decoder tanto mi hanno dato un pace 850 uguale poi vedremo ......

Buongiorno a tutti, ho trovato questo topic facendo una ricerca.

Ho da poco acquistato sia il TV (Samsung Led 40") che il MyskYHd e ho notato che, alle volte, l'immagine sparisce per un secondo. Ora che mi ci fate pensare, succede soprattutto (o forse sempre :confused2: ) usando la funzione playback.

Vorrei solo essere rassicurato sul fatto che non si tratta di un problema alla TV.
:eusa_think:

Avendo tutto nuovo, non sono in grado di dirvi come andava prima.

Comunque, le registrazioni sono corrette, ovvero se torno indietro, o le rivedo una seconda volta, l'immagine è corretta.
Ciao.

non ti proccupare è un problema molto comune di HDCP imputabile a una non corretta comunicazione tra tv e decoder sky. diciamo che la colpa è del decoder di sky. scollega la presa di correte e ricollega, attendi che il decoder sia di nuovo operativo e il problema dovrebbe sparire per un po'

Indietro
Alto Basso