Immagine di sistema su Blu-Ray

bok

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Aprile 2008
Messaggi
2.874
Località
Taglio di Po [RO]
Salve, ho un quesito da chiedere, a cui anche cercando sul web non ho trovato risposta, ma magari qualcuno di voi lo ha già fatto; utilizzando il tool già presente in windows 7, per creare un'immagine di sistema, e scegliendo l'opzione di salvarla su più DVD, potrei invece di usare un sacco di dvd, utilizzare 2/3 blu-ray da 25gb? Ovviamente sono dotato di masterizzatore blu-ray ;)
 
Ciao, per praticità, è consigliato salvare l'Immagine su di un disco esterno!
Sul Web, qualcuno ha salvato anche su blu-ray (però su Windows 8) ma sul 7 dovrebbe essere la stessa cosa.
Ricordati però, oltre ai Dischi dove installerai l'Immagine di sistema, devi creare un altro disco (cd) di ripristino, chiamato anche disco di avvio.


Per funzionare, il disco blu-ray deve essere formattato.
 
Be come disco di avvio posso usare il dvd di installazione di windows, ma cosa intendi per il disco blu-ray deve essere formattato?
 
In questo caso è riferito ad un Pc HP con Windows 8.
Viene segnalato questo:
Se si utilizza un disco Blu-Ray e viene visualizzato l'errore 0x80040154, accertarsi di formattare il disco Blu-Ray prima di creare il backup.
http://support.hp.com/it-it/document/c03604882http://support.hp.com/it-it/document/c03604882


Per poter masterizzare i file su un CD, DVD o disco Blu-ray, è necessario preparare il disco eseguendo un processo detto formattazione...
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/format-cd-dvd#1TC=windows-7
 
Quindi devo prima fare il processo di formattazione dei dischi blu-ray, poi procedere alla creazione dell'immagine di sistema? Eventualmente non c'è qualche altro software (anche a pagamento) che permetta di fare una cosa simile a quella di windows, ma che magari supporti nativamente il backup su blu-ray?
 
Rispondo al mio quesito, in caso serva a qualcun'altro...dopo una ricerca sul web, ho scovato che paragon backup & recovery 2015, supporta il backup nativamente su cd/dvd/blu-ray...
 
Rispondo al mio quesito, in caso serva a qualcun'altro...dopo una ricerca sul web, ho scovato che paragon backup & recovery 2015, supporta il backup nativamente su cd/dvd/blu-ray...
Un pò tutti i programmi ormai,ma non ti conviene usare un hd esterno,al limite ne riservi una partizione ad hoc di giga adeguati all'uso.
 
Si, hai ragione...sarebbe piu comodo, infatti x il mio pc faccio backup settimanali sul nas in rete, ma a volte qualche cliente desidera il backup su supporti ottici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso