• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

immagine per mediabox hd lx1

revex

Digital-Forum New User
Registrato
23 Dicembre 2013
Messaggi
6
Premetto che sono il felice possessore di un dreambox 500hd al quale ho aggiunto una porta usb per illuminare anche il DTT ed un hard disc esterno collegato alla esata. In fiera ho acquistato un Jepssen Mediabox Hd Lx1, incuriosito dalle potenzialità di questa scatola. Grande delusione, non si riesce a connettere tramite ftp, anche perche username e password sono sconosciute, non si può cambiare immagine perchè ne esiste solo una "openpli" a detta del negoziante. Se qualuno mi può dare un aiutino ad aprire questa scatola lo ringrazio anticipatamente.
 
la tua domanda non è molto specifica.
Se vuoi entrare nel mediabox tramite un cliet ftp la password è root.

Di immagini ne esitono diverse , come base naturalmente è openli perchè il Mediabox Lx è nativo openpli 3 .cerca bene con google.
 
Sono circa due mesi che faccio ricerche, ma di immagini non ne ho trovata nessuna al di fuorimdi quella che ho installato. Stessa cosa per entrare come client ftp ho cercato in vari forum e provato diverse password purtroppo senza nessun risultato. Mi suggerisci di provare root come password, bene e come user cosa metto?
 
quale immagine hai installato?

per entrare in ftp apri filezilla metti l'indirizzo ip su host e nome utente root.
Se vuoi vedere invece il tuo mediabox in rete con l'ultima immagine di techsat non devi fare niente perchè è gia configurato vai su risorse di rete e lo troverai.
 
È proprio questo il problema, non ho openpli, ma openwee. Comunque filezilla (che non ho mai utilizzato) se inserisco porta 23 mi da connessione stabilita anche senza inserire usn e passw, pero mi appare un messaggio, sequenza di caratteri non valida UTF-8 disabilitato vai in gestione siti per forzare UTF-8, l'ho fatto ma senza nessun risultato. Ho trovato openpli, ma seguendo la normale procedura tramite usb non sono riuscito ad installarla. Grazie per la pazienza che ci stai mettendo, non sono più un ragazzino, sono un pensionato un pò testardo
 
L'importante è la passione non è l'eta;)
Allora per caricare l'immagine nuova non è un problema ti illustro in pochi passi come fare:
Dopo avere scaricato l'immagine scompattala e metti nella chiavetta usb la cartella UPDATE.
Spegni il mediabox dal pulsante posteriore e inserisci la chiavetta nella porta usb frontale.
Riaccendi il pulsante posteriore e appena riconosce che c'è un nuovo sw(ti avvisa nel tv) premi il tasto CH- nel frontalino.
Aspetta che completa l'aggiornamento vedrai nel televisore la scitta blu e rossa che ti dice di rimuovere la chiavetta usb.
Estraila e riavvia sempre dal pulsante posteriore.
cosi è aggiornato.
 
Indietro
Alto Basso