Immagine sfocata CT HD 6600

byme

Digital-Forum Junior
ho appena acquistato un decoder combo DTT + Sat
si nota una certa sfocatura nel DTT, che il Sat non ha... sia su Rai che Mediaset

sapete dirmi da cosa dipende?.. dal decoder, dall'antenna o dalla qualità di trasmissione?

Sat

DTT

il decoder è uno solo, essendo combo... ed è collegato HDMI.

VIANELLO_85 ha scritto:
Già hai ragione, sarebbe da capire il bit rate del canale ma presumo che il problema sia dell'emittente
ma non è strano che il difetto ci sia su tutte le emittenti, sia Rai che Mediaset?

Qual'e' la risoluzione di uscita impostata per l'HDMI del decoder?

dunque, vi spiego bene

Decoder > Processore video > Scheda di acquisizione

tutto via HDMI

risoluzione di uscita 576i

non può essere l'HDMI a dare la sfuocatura, perchè con il Sat non c'è.

Forse sarebbe utile conoscere il modello del decoder per vedere se qualcuno ha avuto problemi simili.

E per escudere un eventuale problema nel processore video esterno, proverei a collegare direttamente l'HDMI del decoder ad una TV.

il problema non può essere del processore, perchè uso la stessa uscita e lo stesso ingresso HDMI

il decoder è un Clarke-Tech HD 6600 SST

Se sei sicuro di poter escludere tutte le altre possibilita', purtroppo l'unica causa verosimile che resta e' un difetto (o caratteristica) del decoder.

Sicuramente l'antenna TV non c'entra niente: questo non e' un problema di ricezione...

già altre persone, su un altro forum, mi hanno detto di avere problemi con il terrestre su questo decoder.. e che la qualità del tuner terrestre lascia molto a desiderare

C'e' una sezione specifica per quella marca di decoder anche su questo forum: puoi provare anche a chiedere la'...

ho collegato il decoder alla TV via SCART.. e il terrestre si vede bene direi, non noto alcuna sfuocatura... il livello di definizione è pari all'altro mio decoder terrestre

è possibile che ci sia un difetto nella catena interna al decoder, tra terrestre e HDMI?

non saprei che altro pensare

hai provato a mettere l'uscita video a 1080i anzichè 576i?
io ho il 5000 ma penso che monti lo stesso tuner del 6600:eusa_think:

ho necessità di uscire a 576i, perchè devo entrare a questa risoluzione, cioè a risoluzione nativa, nel processore video

ho cmq collegato il decoder al monitor via HDMI, per accertarmi che non fosse un difetto creato dal processore video, ma anche tramite collegamento diretto il difetto rimane

byme ha scritto:
ho necessità di uscire a 576i, perchè devo entrare a questa risoluzione, cioè a risoluzione nativa, nel processore video

ho cmq collegato il decoder al monitor via HDMI, per accertarmi che non fosse un difetto creato dal processore video, ma anche tramite collegamento diretto il difetto rimane

E' un problema che ho riscontrato anch'io sia con il Reelbox, con il CT6600 ed anche con la digital key di sky ( se quest'ultima può far testo)

Tutti collegati in HDMI e tutti sembrano perdenti rispetto all'immagine fornita dal tuner tv, Il Reelbox da comparativamente l'immagine migliore, di seguito CT6600 e da ultimo mysky hd con digital key, ma come ripeto tutti inferiori alla qualità fornita dal tuner tv.

Inoltre certi canali paiono soffrirne maggiormente mentre per altri la qualità è praticamente identica.

Indietro
Alto Basso