immagini bombate

jurek

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto sul forum.
Ho attivato il multivision con sky e la qualità del segnale è buona, tuttavia i contorni delle immagini soprattutto quelle sullo sfondo appaiono leggermente bombati o distorti così come i riquadri dei vari menù.
Sapreste dirmi dov'è il problema? Potrebbe dipendere dalla dimensione troppo piccola dello schermo del televisore?

Grazie,

ricevitore: Pace
impianto: 1 lnb
lnb: universale
parabola: ritar

Benvenuto

Nel menù del decoder hai messo nelle impostazioni video l'RGB?

Domanda:
se provi a vedere un monoscopio i "cerchi" ed i "quadrati" hanno forme perfette o li vedi storti?
Volevo consigliarti un canale Sky dove trasmettono il monoscopio, ma mi accorgo adesso che è stato rimosso...grrr.....
Guardando lo studio di Sky tg 24 i monitor dietro i conduttori appaiono perfettamente rettangolari?
Cinescopio o flat?
Cmq tendo a pensare che hai qualche problema di "adjust" dell'immagine sul tuo tv e non dipende certo dal decoder...

Costa Ciao

Ercolino in contemporanea!!! Ciao!

Ho lo stesso problema anche con l'rgb,
i monitor di skytg sono lievementi distorti
cosa vuol dire cinescopio o flat?

Grazie

jurek ha scritto:
Ho lo stesso problema anche con l'rgb,
i monitor di skytg sono lievementi distorti
cosa vuol dire cinescopio o flat?

Grazie
Ciao.
Ti chiedo se hai il classico tv col cinescopio o un plasma/lcd .
Ma questo problema l'hai solo col decoder Sky? O anche con la ricezione terrestre? Certo sarebbe strano.
Però è anche vero che a volte l'ingresso scart o audio/video in genere, amplifica questo tipo di problema.
Comunque ritengo che si tratti di un semplice problema di "trapezio" o di deflessione in genere.
Insomma, a meno che il tuo tv non sia vecchissimo, un tecnico puo' raddrizzarti le immagini con giusto un po lavoro di taraggio e di pazienza...

Costa.

Ho un televisore classico.
In effetti anche le immagini del televisore non sono precise però sul satellite il problema lo noto di più.

Indietro
Alto Basso