Immagini cancellate e alternativa a Tinypic

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Da anni uso abitualmente Tinypic, erroneamente lo consideravo un pozzo senza fondo, quindi foto che duravano per sempre se non in casi eccezionali. O pensavo che una volta postato un'immagine sul forum col link di Tinypic, almeno restasse in quel post anche se Tinypic la cancellava.
Invece ho visto che su alcuni miei post diciamo importanti almeno per me, sono sparite delle immagini vecchie più o meno grandi, ma anche le iconcine che usavo ad esempio nell'elenco dei film solo su Sky Primafila.
Ma la cosa peggiore è che Tinypic può riassegnare i vecchi link, quindi al posto di una mia immagine potrebbe arrivare qualsiasi altra porcheria!

Cercherò di riparare l'accaduto, cercando di togliere i link che non mostrano più nessuna immagine, però allo stesso tempo, mi consigliereste una valida alternativa free e facile da usare come Tinypic, che negli anni non perda le immagini? Google Drive e i link di condivisione andrebbero bene, o quando cancello il file su Drive, il link e la foto pubblicata spariscono dal forum? Tinypic poi mi permetteva di ridurre le dimensioni delle immagini senza ricorrere a un software esterno.

Ultima modifica:
Anche io uso Tinypic per allegare le immagini su questo forum e confermo il fatto che può riassegnare i link. Una volta mi sono trovato davvero una "porcata" al posto dell'immagine che avevo postato. Ma è stato solo un caso isolato.

Anche io uso Tinypic per allegare le immagini su questo forum e confermo il fatto che può riassegnare i link. Una volta mi sono trovato davvero una "porcata" al posto dell'immagine che avevo postato. Ma è stato solo un caso isolato.

Questa è una cosa veramente moltoooo grave però

Questa è una cosa veramente moltoooo grave però

Si vero, in pratica dopo aver caricato l'immagine mi ha riassegnato un altra immagine. L'ho eliminata immediatamente e poi ho ricaricato l'immagine corretta. Bisogna dire che è stato solo un caso isolato dopo anni di utilizzo e non si riferisce a link vecchi ma ad un link appena creato.

tidus, non avrei mai pensato a ciò che hai scritto.....uso tiny da un sacco ma mai successomi :doubt:

tuttavia è risaputo che dopo un tot di tempo, non saprei dire quanto, le img di questo hosting spariscono....ebbene, io sapevo che al max sparissero, e non che venissero rimpiazzate da schifezze :mad::mad:

Papu, ti potrei dire mediafire , ma ti do per certo che appena cancelli l'img dall'hosting sparisce pure dal forum....
ha capienza non grandissima, ma puoi eventualmente fare più account

Io uso postimage, come utente registrato (la registrazione e gratis) e non riscontro grossi problemi (le immagini hanno scadenza se non si è registrato)..ti da anche la possibilità di mettere le miniature. Comunque con qualsiasi hosting, una volta cancellate le immagini, spariscono dal forum.

Grazie, valuterò Postimage che ho già sentito nominare e visto usare sul forum.

Io uso postimage, come utente registrato (la registrazione e gratis) e non riscontro grossi problemi (le immagini hanno scadenza se non si è registrato)..ti da anche la possibilità di mettere le miniature. Comunque con qualsiasi hosting, una volta cancellate le immagini, spariscono dal forum.
Mi sono registrato, perchè le immagini non vengano mai cancellate, basta che prima di inserire l'immagine sia loggato, ovvero basta che vedo l'indirizzo e-mail in alto a destra, e a quel punto posso inserire l'immagine nello stesso modo di un utente non registrato?

Intanto mi sono accorto che le immagini che erano sparite sul forum sono tornate! :laughing7:

Che dire, Tinypic avranno letto e si saranno pentiti? O era solo un problema temporaneo.
Mi avanzano di fare un lavoraccio, però non si sa mai, per intanto mi sto salvando le immagini che mi interessano sul PC, se un giorno spariranno veramente le reiserisco con Postimage. Anzi devo abituarmi già da ora a usare Postimage e basta.

Indietro
Alto Basso