immagini e scritte sky sgranate

rio1978

Digital-Forum New User
salve ho un problema con sky.
ho acquistato da poco un tv lcd samsung 32 pollici full hd,e da quando l ho collegato al decoder mysky ho una serie di problemi di qualita'.
1-utilizzando il semplice menu di sky e muovendomi con le frecce l immagine sembra lasciare come una scia.
2-le scitte risultano sgranate.(skysport,eurosport,ect)
3-durante una partita di calcio sembra come che i giocatori abbiano una specie di ombra dietro.
in piu' ho notato per esempio che in alcuni canali le scritte si vedono bene,come per esempio il 204,e in altri malissimo come il 250 o il 206.
tengo a precisare che prima con vecchio televisore non avevo questi problemi,e che il tv è attaccato al decoder con cavo scart,ed ho provato ad utilizzare sia l ingresso av che quello rgb,con lo stesso risultato.
qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema?
grazie fin da ora.

tutto può dipendere dal fatto che la qualità è la stessa...bassa di sempre...che in una tv + sofisticata...viene fuori meglio.

cioè se prima guardavi un 20 pollici e ora dalla stessa distanza ci guardi un32 pollici è ovvio che vedi + sgranato...

per le ombre invece nn so a cosa ti riferisci...per le scritte è una particolarità dell'lcd...alcune scritte troppo rapide si vedono come se ci fosse una scia

io miglioro un pochino (samsung 32 hdready) la situazione con l'HDMI....ma te nn ce l'hai quindi nn so cosa consigliarti se nn un myskyHD visto che hai una tv fullHD è il minimo :D

un consiglio prendi magari visto che possiedi mysky mysky hd per quanto riguarda la qualita immagini e dovuta solo e comunque a sky e risalta molto sui tv lcd si nota quasi poco su tv a tubo catodico.:5eek:

rio1978 ha scritto:
salve ho un problema con sky.
ho acquistato da poco un tv lcd samsung 32 pollici full hd,e da quando l ho collegato al decoder mysky ho una serie di problemi di qualita'.
1-utilizzando il semplice menu di sky e muovendomi con le frecce l immagine sembra lasciare come una scia.
2-le scitte risultano sgranate.(skysport,eurosport,ect)
3-durante una partita di calcio sembra come che i giocatori abbiano una specie di ombra dietro.
in piu' ho notato per esempio che in alcuni canali le scritte si vedono bene,come per esempio il 204,e in altri malissimo come il 250 o il 206.
tengo a precisare che prima con vecchio televisore non avevo questi problemi,e che il tv è attaccato al decoder con cavo scart,ed ho provato ad utilizzare sia l ingresso av che quello rgb,con lo stesso risultato.
qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema?
grazie fin da ora.
Guarda sul manuale del tvc il tempo di latenza del pannello che deve essere (se possibile) meno di 8 ms, 5 ms o 4 ms sarebbero l'ideale, purtroppo gli lcd
su immagini in movimento piu' o meno veloci hanno problemi di effetto cometa o scia, per me molto fastidiosa, per questo mi sono orientato sul plasma (42 Pioneer hd ready)
Esempio leggi questo.
h**p://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=465106&view=findpost&p=8982592

volevo specificare che il mio problema di scritte sgranate lo ho anche su immagini fisse come quelle di diretta gol o della programmazzione di sky calcio(canale 250)

xkè sono proprio scritte male...
ci aggiungi che il canale è 4/3 e il tv lo allunga al 16/9...ed ecco xkè fa schifo...

adegua la distanza da cui guardi la tv...altrimenti vedrai sempre quegli schifi

ma dai.lo sai pensavo che un lcd da 20 centimetri si vedesse meglio.
allora dovrei spostarmi a 100 metri per vedere bene!
certo che sto piu lontano(penso 2 metri siano abbastanza),non credi?
comunque forse ho risolto il problema,grazie lo stesso

Indietro
Alto Basso