Immagini non nitide!!!! AIUTO

svoboda82

Digital-Forum New User
Salve,
per prima cosa faccio i complimenti a tutto lo staff e soprattutto ai moderatori.
Sono nuovo, saluto tutto il forum e da tempo cercavo un punto di riferimento per molti aspetti su premium.
Vendendo da sky capirete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per prima cosa ho un lcd sony bravia 40" mod. kdl 5600 acquistato ad ottobre.
Con molto stupore mi sono accorto che vedevo meglio le partite di calcio nel mio vecchio tubo "catodico".

Le domande sono due.

_Se qualcuno ha il mio stesso modello per quale ragione si nota un evidente sfarfallio dell'immagine durante le partite di calcio su premium (almeno a me succede questo)

_Secondo il mio rivenditore (ancora non ho capito bene) il mio tv ha il famoso hd ddt, come faccio per vedere le partite in hd per verificare la qualità?

Grazie in anticipo.

Non ho il tuo tv..Strano che avverti sfarfallio comunque..Guarda a quanto è impostata la frequenza del pannello anche se non credo sia quello dato che il problema si manifesta solo con premium.
Per vedere le partite in hd è necessario un decoder esterno..Qundi con i tuoi strumenti non è possibile.
Ciao e benvenuto!

Ciao e benvenuto.

Allora:

- il tuo è un "full Hd" 50 Hz quindi è normale che tu veda questo "sfarfallio" durante le partite...soprattutto a causa della qualità "originale" di trasmissione di mediaset premium che non è delle "migliori"...:eusa_naughty:

- se non hai Sky Hd puoi "verificare" con Mediaset Premium calcio HD (a pagamento) oppure con Rai Test HD che ogni tanto trasmette qualcosa in tal formato....

ciao ;)

Per vedere le partite in HD consiglio le prese HDMI.... lascia perdere la scart.

Sfarfallio per bassa qualità può anche essere.

MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao e benvenuto.

Allora:

- il tuo è un "full Hd" 50 Hz quindi è normale che tu veda questo "sfarfallio" durante le partite...soprattutto a causa della qualità "originale" di trasmissione di mediaset premium che non è delle "migliori"...:eusa_naughty:

- se non hai Sky Hd puoi "verificare" con Mediaset Premium calcio HD (a pagamento) oppure con Rai Test HD che ogni tanto trasmette qualcosa in tal formato....

ciao ;)
Ciao a proposito di qsto, anche io ho un 50 hz e noto qsto sfarfallio specie in alcune partite dv l'inquadratura è piu lontana dal campo,ma cmq lo si nota in generale,se compro un 100 hz o un led(che di base è migliore di un lcd) si riduce qsto problema??considerando che cmq un po ci sara sempre xke dipende dal segnale....ciao e grazie;)

non è un problema del tuo tv , ma è di mediaset . trasmettono a 2 mb ogni canale .

se per sfarfallio intendi la definizione un po "sgranata" intorno ai giocatori sono daccordo che è mediaset a trasmettere spesso un po malino (specialmente le repliche)...
ma se intendi come sfarfallio proprio SFARFALLIO del TV sono gli Hz del tuo TV non è mediaset...
perche di sfarfallii io non ne ho e il mio TV è a 100hz e non ce l'ha nemmeno mio padre che di hz ne ha 200.

svoboda82 ha scritto:
Salve,
per prima cosa faccio i complimenti a tutto lo staff e soprattutto ai moderatori.
Sono nuovo, saluto tutto il forum e da tempo cercavo un punto di riferimento per molti aspetti su premium.
Vendendo da sky capirete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per prima cosa ho un lcd sony bravia 40" mod. kdl 5600 acquistato ad ottobre.
Con molto stupore mi sono accorto che vedevo meglio le partite di calcio nel mio vecchio tubo "catodico".

Le domande sono due.

_Se qualcuno ha il mio stesso modello per quale ragione si nota un evidente sfarfallio dell'immagine durante le partite di calcio su premium (almeno a me succede questo)

_Secondo il mio rivenditore (ancora non ho capito bene) il mio tv ha il famoso hd ddt, come faccio per vedere le partite in hd per verificare la qualità?

Grazie in anticipo.
Se abiti in una zona di switch-off, cioè dove ormai c'è solo il digitale terrestre, prova a passare da Rai 1 a Rai 1 HD durante le partite del Mondiale per notare la differenza.

Indietro
Alto Basso