Immagini sovrapposte

saxer2

Digital-Forum Junior Plus
Chiedo ai più esperti come mai con televisore lcd samsung di piccolo taglio (23)mi succede che durante il cambio canali sky con sfondo blu si vedono sovrapposte le immagini del canale analogico che è sintonizzato in quel momento (ra1 1 o 2 ecc.), chiaramente con lo sfondo blu si vedono di più mentre nel momento in cui vedo i canali sky si nota che sono in sottofondo disturbando la visione.Ho pensato che sia un problema di connessioni, voi che ne pensate?

credo tu debba cambiare presa scart, ho avuto lo stesso problema poi ho comprato una scart di qualità e tutto è tornato ok

o compri una scart migliore con i cavi schermati singolarmente (te ne accorgi xkè il diametro del cavo è molto grosso) oppure devi scollegare un piedino della scart...ma
è + complicato
non mi ricordo il numero del piedino
non mi ricordo da che parte va tolto (mi pare da quella che va nella tv)

Il piedino da scollegare è il 19, in questo modo si ottengono ottimi risultati qualitativi anche con scart poco costose.

rmk ha scritto:
Il piedino da scollegare è il 19, in questo modo si ottengono ottimi risultati qualitativi anche con scart poco costose.

Ma come si fa a riconoscere il piedino 19 visto che non sono numerati.

scart.gif

IMPORTANTE:

ricordati che la spina a cui stacchi il piedino devi sempre infilarla nella presa del televisore ;)

Dingo 67 ha scritto:
scart.gif

IMPORTANTE:

ricordati che la spina a cui stacchi il piedino devi sempre infilarla nella presa del televisore ;)
Gentilissimo. Cavo staccato immagine perfetta.
Grazie

anch'io ho cambiato la scart ho collegato una scart con diametro superiore e schermata con i finali bagnati in oro e la qualità è 10 volte superiore ad una normale! grazie dell'aiuto

Dingo 67 ha scritto:
scart.gif

IMPORTANTE:

ho montato il dec Sky hd a mio suocero, con il canale Sky si vede sotto l'immagine del canale analogico,prima aveva il dec sd,non so se lo faceva prima,lui non la vede neanche adesso, ho trovato questa foto di una scart:
http://yfrog.com/0uimg008oxj
ho tagliato il piedino 19 come da foto ma ho peggiorato le cose, si vede Sky con tutte righe, vedendo la foto di Dingo mi sembra che il piedino 19 della foto che ho linkato e che io ho tagliato sia sbagliato, grazie

Confermo che è il filo del piedino 19 da tagliare, (è anni che l'ho tagliato nel Tv in camera) sei sicura di avere tagliato il filo giusto?
Per vedere bene i numeri dei piedini devi metterti in controluce tenendo la scart un poco piegata!
Sennò prova a prendere una scart di qualità.
Dimenticavo, per chi ha anche il ritorno audio, i fili da tagliare sono i piedini 1 e 3 (sempre lato Tv)

Ciao

@ Titti

La foto del tuo link ha la piedinatura sbagliata, se vedi anche questo link preso da Wikipedia corrisponde al mio schema.

Tu in pratica hai tagliato il PIN 20 dell'ingresso video e non quello 19 dell'uscita, questo PIN oltre a portare al TV il segnale videocomposito (PAL nel menù dello skyBox) porta anche i sincronismi nel caso di utilizzo del RGB e per questo probabilmente vedi tutto a righe :eusa_think:

Comunque il cavo va bene ancora anche se non riesci a riattaccare il PIN ti basta solo staccare il 19 dall'altra spina ed inserire quella parte nel TV, questo perchè il piedino 20 che tu hai tagliato e collegato al 19 nella spina all'altro capo del cavo

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
@ Titti

La foto del tuo link ha la piedinatura sbagliata, se vedi anche questo link preso da Wikipedia corrisponde al mio schema.

Tu in pratica hai tagliato il PIN 20 dell'ingresso video e non quello 19 dell'uscita, questo PIN oltre a portare al TV il segnale videocomposito (PAL nel menù dello skyBox) porta anche i sincronismi nel caso di utilizzo del RGB e per questo probabilmente vedi tutto a righe :eusa_think:

Comunque il cavo va bene ancora anche se non riesci a riattaccare il PIN ti basta solo staccare il 19 dall'altra spina ed inserire quella parte nel TV, questo perchè il piedino 20 che tu hai tagliato e collegato al 19 nella spina all'altro capo del cavo

grazie, se avevo letto prima il tuo post non mi era successo, ciao

Indietro
Alto Basso