Immagini sovrapposte

saxer2

Digital-Forum Junior Plus
Chiedo ai più esperti come mai con televisore lcd samsung di piccolo taglio (23)mi succede che durante il cambio canali sky con sfondo blu si vedono sovrapposte le immagini del canale analogico che è sintonizzato in quel momento (ra1 1 o 2 ecc.), chiaramente con lo sfondo blu si vedono di più mentre nel momento in cui vedo i canali sky si nota che sono in sottofondo disturbando la visione.Ho pensato che sia un problema di connessioni, voi che ne pensate?

Credo di aver postato ora nella sezione giusta.

Se hai collegato anche il videoregistratore, insieme a tv e decoder, è il segnale dell'antenna terrestre che viene riportato tramite la scart.
Lo faceva anche a me
Io ho ovviato al problema facendo passare il segnale dal cavo HDMI
Se hai il decoder HD fai cosi', altrimenti non so

Grazie per le risposte,però chiedo ad Ercolino in particolare,visto che alla tv è collegato decoder sky normale e decoder digitale terrestre oltre ad un registratore collegato in hdmi, dovrei cambiare tutte le scart?visto che tutti questi apparecchi sono collegati tra loro? o se non tutte quale secondo te è la presa scart responsabile del problema?

sono tutti quei passaggi che creano ancora + interferenze...inizia dal cavo scart con la sezione + piccola...cmq non è detto che risolvi così...cioè bisogna essere sicuri che il cavo sia di ottima fattura e schermato sul serio...occhio alle bufale

saxer2 ha scritto:
Grazie per le risposte,però chiedo ad Ercolino in particolare,visto che alla tv è collegato decoder sky normale e decoder digitale terrestre oltre ad un registratore collegato in hdmi, dovrei cambiare tutte le scart?visto che tutti questi apparecchi sono collegati tra loro? o se non tutte quale secondo te è la presa scart responsabile del problema?

Dipende da come hai collegato esattamente tutte le cose.

Se il decoder di Sky è collegato per primo alla Tv ,inizia a controllare quel cavo scart

Sicuramente devi avere un cavo scart SENZA la schermatura coassiale associata ad ogni segnale, ma semplicemente com massa comune: costano meno e sono più sottili...Consiglio di buttalrlo subito nel cesso, anzi, in****ati come una bestia con quel delinquente che te l'ha venduto pur sapendo cosa ti stava rifilando...

BillyClay ha scritto:
Sicuramente devi avere un cavo scart SENZA la schermatura coassiale associata ad ogni segnale, ma semplicemente com massa comune: costano meno e sono più sottili...Consiglio di buttalrlo subito nel cesso, anzi, in****ati come una bestia con quel delinquente che te l'ha venduto pur sapendo cosa ti stava rifilando...
Oppure, senza arrabbiarti:D taglia il filo o il pin 19 della scart LATO TV mi raccomando, e risolvi.:icon_cool:

Indietro
Alto Basso