Impedire accesso WI-FI

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Qualcuno di voi sa se è possibile impedire la connessione WI-FI da un computer?Per esempio,io ho tre computer in casa,vorrei impedire la connessione temporanea(ad esempio punizione scolastica)ad uno dei tre(tutti wi-fi)è fattibile?Come router ho quello Alice Gate 2 plus Wi-Fi...Grassssieeeee....Ciaooooooooo... :p

Credo che la cosa sia fattibile a patto che ai 3 pc WiFi ci sia la rete protetta con 3 password differenti, che abiliterai o disabiliterai a piacimento sul router.;)
Purtroppo non conosco il router Alice Gate 2 plus Wi-Fi, :eusa_wall: di solito hanno almeno la possibilità di inserire 4 password diverse.:eusa_think:

elenet ha scritto:
Credo che la cosa sia fattibile a patto che ai 3 pc WiFi ci sia la rete protetta con 3 password differenti, che abiliterai o disabiliterai a piacimento sul router.;)
Purtroppo non conosco il router Alice Gate 2 plus Wi-Fi, :eusa_wall: di solito hanno almeno la possibilità di inserire 4 password diverse.:eusa_think:

Grazie elenet,ma tu parli di psw sul computer o di WPA? Io ho inserito solamente la protezione della rete.

Ciao,premetto pure io che non conosco il tuo router,
quindi potrei sbagliare,ma per esempio sul mio netgear
uso il mac-filtering,praticamente nel router inserisco
gli indirizzi mac dei computer che voglio che si colleghino
chiaramente solo quelli possono collegarsi,in questa maniera
volendo ne puoi eliminare ed aggiungere a tua scelta.

Ultima modifica:
specifico ha scritto:
Grazie elenet,ma tu parli di psw sul computer o di WPA? Io ho inserito solamente la protezione della rete.
Intendevo al WPA info.;)
Però da quanto ho visto c'è solo una possibilità, forse.:eusa_think:

Credo che la soluzione proposta da Inkman sia la più semplice da realizzare: sul router devi impostare l'elenco dei mac address dei pc che sono autorizzati al collegamento. Basterà aggiungere o rimuovere un mac address dalla lista degli autorizzati ed il gioco è fatto !

Ciao !

alanza ha scritto:
Credo che la soluzione proposta da Inkman sia la più semplice da realizzare: sul router devi impostare l'elenco dei mac address dei pc che sono autorizzati al collegamento. Basterà aggiungere o rimuovere un mac address dalla lista degli autorizzati ed il gioco è fatto !

Ciao !

Tutto molto chiaro,grazie :) Non ho scritto però l'aspetto essenziale del "problema".........L'accesso glielo voglio disabilitare dal mio computer,non dal suo....Scusate la spiegazione sommaria....

charlie1967 ha scritto:
Al router ti ci puoi collegare anche dal tuo ...
Esatto,magari cambi la password per entrare nel router sempre
se quel router ti dia la possibilità di farlo,così solo tu puoi fare le modifiche che ti servono qua trovi il tutto per la cofigurazione.

Indietro
Alto Basso