Impedire connessione chat

Puoi dire al firewall se lo possiedi di bloccare i programmi di chat visto che usano internet...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Intendo questo, visto che dall'ufficio non riesco a connettermi ad una chat in quanto collegato a LAN, se fosse possibile impedire la connessione alle chat anche dal pc casalingo (protezione minori).
Ho provato con il firewall, ma non credo che basti in quanto escludendolo si ovvia il problema.
Grazie

Di solito i programmi di chat usano sempre le stesse porte per collegarsi: se vai all' interno dei setting del router puoi impedire che quelle porte siano usate dal computer per connettersi ad internet in questo modo il firewall non c' entra niente ma ottieni lo stesso risultato...

Naturalmente devi impedire l' accesso al setup del router cambiando le password di default insieme all' username...

Router, password di default, setup del router...
Oddio io mi adatto ma non sono ferrato in informatica.
Potresti spiegarmi meglio in termini per me più comprensibili?
Mi scuso anticipatamente...

Lortan ha scritto:
Ho provato con il firewall, ma non credo che basti in quanto escludendolo si ovvia il problema.
Grazie
col norton, ad esempio, se installi gli account e li assegni ad una categoria (supervisor, adulto, bambino, etc...) dovresti riuscire.
naturalmente tu devi essere supervisor e tuo/a figlio/a devi assegnarlo all'account bambino (anche in windows l'account deve essere di tipo limitato) così facendo solo il supervisor (admin) dovrebbe poter disabilitare il firewall ma non gli altri account.

tikal ha scritto:
Di solito i programmi di chat usano sempre le stesse porte per collegarsi: se vai all' interno dei setting del router puoi impedire che quelle porte siano usate dal computer per connettersi ad internet in questo modo il firewall non c' entra niente ma ottieni lo stesso risultato...
però in questo modo tutti i pc della lan non possono chattare.

Beh capisco che non e' un esperto ma non sapevo neanche se avesse un router una rete domestica o chissa' cosa...

Se non si hanno almeno certe indicazioni e' difficile dare una mano...

Indietro
Alto Basso