Impero, su La7 torna l'appuntamento con il romanzo della Storia

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Martedì 27 ottobre alle ore 21.10 torna la nuova serie di IMPERO, programma de LA7 condotto dall’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi ...

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

ecco consiglio vivamente a tutti di vedere questo programma altro che Mistero e sciocchezze varie...;)

Finalmente un programma serio, altro che grande fratello trash. Sono un grande ammiratore di Manfredi, ho letto parecchi suoi libri e lo stimo!

non vedo l'ora di vedere il programma

PUNICA FIDES ha scritto:
Finalmente un programma serio, altro che grande fratello trash. Sono un grande ammiratore di Manfredi, ho letto parecchi suoi libri e lo stimo!

non vedo l'ora di vedere il programma
;)

Spero riparlino di Roma e Bisanzio nelle prossime puntate, poichè mi interessa molto la storia antica

PUNICA FIDES ha scritto:
Spero riparlino di Roma e Bisanzio nelle prossime puntate, poichè mi interessa molto la storia antica
no vabbè già ne hanno parlato, io spero che si continui con argomenti di storia contemporanea o moderna...se non fosse cosi vabbene lo stesso...;)

eh ma hanno parlato della guerra civile Romana.. cose tipo Traiano e le campagne Daciche non le hanno ancora toccate come argomenti

la cosa che mi fa più incavolare è che 3 milioni di spettatori hanno visto quella buffanota di Mistero e solo 650 mila spettatori hanno visto una chicca di trasmissione come Impero(forse perchè La7 non è tanto considerato come canale) :(

Ci saranno altre 5 puntate di Impero ;)

Nelle successive puntate Valerio Massimo Manfredi sfoglierà le pagine della storia attraverso la vita e le scelte dei re, le regine, i generali e i politici che ne hanno segnato i destini e gli episodi chiave, ambientati in luoghi pieni di fascino e ancora poco conosciuti. Da Filippo II di Spagna e la colonizzazione delle Americhe, alla storia dei rapporti tra l'Impero Romano e l'Oriente, l'espansione degli Arabi in Africa, le ragioni sottese ai due processi più famosi della storia, contro Galileo e Giordano Bruno, fino alla nascita, lo splendore e la caduta del grande Impero di Kmher.

advanced85 ha scritto:
la cosa che mi fa più incavolare è che 3 milioni di spettatori hanno visto quella buffanota di Mistero e solo 650 mila spettatori hanno visto una chicca di trasmissione come Impero(forse perchè La7 non è tanto considerato come canale) :(

Mistero è una versione commercializzata del paranormale, una formula semplicissima fatta per catturare ignoranti sul genere. Riguardo agli ascolti, può essere il fattore marketing che ha contribuito. La7 non è famosa per publicizzare massicciamente i suoi programmi

PUNICA FIDES ha scritto:
Mistero è una versione commercializzata del paranormale, una formula semplicissima fatta per catturare ignoranti sul genere. Riguardo agli ascolti, può essere il fattore marketing che ha contribuito. La7 non è famosa per publicizzare massicciamente i suoi programmi
hai letto quale saranno gli argomenti delle prossime 5 puntate???;)

advanced85 ha scritto:
hai letto quale saranno gli argomenti delle prossime 5 puntate???;)

di Impero? si le ho lette. Interessanti. Poi però bisogna vedere come i temi vengono sviluppati.. :icon_bounce:
Tral'altro spero che nella puntata della colonizzazione Americana, si mettano a parlare pure delle guerre batteriologiche di Cortez e dell'ultima resistenza Inca di Atahualpa, nella città perduta di Vilcabamba

PUNICA FIDES ha scritto:
di Impero? si le ho lette. Interessanti. Poi però bisogna vedere come i temi vengono sviluppati.. :icon_bounce:
Tral'altro spero che nella puntata della colonizzazione Americana, si mettano a parlare pure delle guerre batteriologiche di Cortez e dell'ultima resistenza Inca di Atahualpa, nella città perduta di Vilcabamba
e vabbè non è che ci metteranno tutti gli argomenti del mio esame di storia dell'america latina...vedremo...;)

invece come ti è sembrata la prima puntata sulla rivoluzione russa visto che lho registrata e ancora non lho vista???

Interessante anche se avrei marcato la mano di più, sul fattore della fredda spregiudicatezza di Lenin. Oramai l'idealismo comunista bene o male lo sanno tutti a menadito, mi aspettavo un po' piu di dietrologia e di fatti poco conosciuti ai molti

PUNICA FIDES ha scritto:
Interessante anche se avrei marcato la mano di più, sul fattore della fredda spregiudicatezza di Lenin. Oramai l'idealismo comunista bene o male lo sanno tutti a menadito, mi aspettavo un po' piu di dietrologia e di fatti poco conosciuti ai molti
se ci vai troppo pesante e dentro negli argomenti rischi che la trasmissione te la vedano io te e altri 10 spettatori, almeno però spero che non abbiano detto castronerie alla Mistero ;):D

advanced85 ha scritto:
se ci vai troppo pesante e dentro negli argomenti rischi che la trasmissione te la vedano io te e altri 10 spettatori, almeno però spero che non abbiano detto castronerie alla Mistero ;):D

lol in effetti mi sa hai ragione.. meglio nn calcare la mano per non perdere i già pochi ascolti

PUNICA FIDES ha scritto:
mi son perso la puntata per colpa della partita. Di che han parlato?
la puntata intitolata "Il vangelo e la spada" lho registrata ma non lho ancora vista...

cmq si parlava di filippo II...

Indietro
Alto Basso