Impianti centralizzati IF-IF

mbroggi

Digital-Forum New User
ciao a tutti, il tecnico di SKY ci ha consigliato (vista la situazione del nostro vecchio condominio) di far installare un impianto centralizzato IF-IF (Non si vedranno quindi i canali dall'800 in poi).

La mia domanda e' pero' sulla qualita' del segnale:
qulacuno mi saprebbe dire se si ha perdita di segnale rispetto ad un impianto "normale" multiswitch oppure la qualita' rimane inalterata?

lo chiedo perche' attulamente sto vedendo i canali sky (3 in croce) tramite la videostation di fastweb e la qualita' (sia video che audio) e' pessima.....molto pessima....anzi di piu'....

mbroggi ha scritto:
ciao a tutti, il tecnico di SKY ci ha consigliato (vista la situazione del nostro vecchio condominio) di far installare un impianto centralizzato IF-IF (Non si vedranno quindi i canali dall'800 in poi).

La mia domanda e' pero' sulla qualita' del segnale:
qulacuno mi saprebbe dire se si ha perdita di segnale rispetto ad un impianto "normale" multiswitch oppure la qualita' rimane inalterata?

lo chiedo perche' attulamente sto vedendo i canali sky (3 in croce) tramite la videostation di fastweb e la qualita' (sia video che audio) e' pessima.....molto pessima....anzi di piu'....
ciao
molto limitativo,quindi se un domani ti aumentano le frequenze devi montare moduli aggiuntivi,poi se hai un impianto vecchio di 15-20 anni devi x forza cambiare tutti i cavi e mettere quelli adeguati.
non perdi in qualita' ,ma quantita'!!!
fallo anche esternamente l'impianto ma non farlo in IF-IF!! io te lo sconsiglio!!
poi la spesa finale con IF e' pari se non superiore a farlo normalmente e in esterno.
spero di esssere stato chiaro
poi il tecnico di sky non ti dira' mai che i loro ricevitori con l'impianto IF hanno qualche piccolo grattacapo!!!!
ciao

Lasciate perdere impianti IF-IF hanno troppe limitazioni

Fate fare impianti Multiswitch

Indietro
Alto Basso