impianti in fibra!

lupo rosso

Digital-Forum Junior Plus
Un saluto a tutto il forum,volevo esprimere il mio giudizio positivo in mertito gli impianti in fibra.Ieri sera dopo 3 giorni di lavoro a Milano in un condominio abbiamo quasi concluso il cablaggio di 2 stabili lussuosi composti da 50 appartamenti,è stata veramente una sorpresa vedere come un cavo ottico di piccole dimensioni possa portare le informazioni paro paro dalle antenne all ultimo appartamento della seconda palazina.
Qualcuno di voi a qualche esperienza in merito?

Non meravigliarti ! Si eliminano tutti i salti d'impedenza e le distorsioni di fase, e la distribuzione è perfetta e senza perdite. Solo che è costoso in quanto prevede modulatore in partenza in fibra, e demodulatore per ogni presa. Però è la distribuzione digitale perfetta. :icon_cool:

lupo rosso ha scritto:
Un saluto a tutto il forum,volevo esprimere il mio giudizio positivo in mertito gli impianti in fibra.Ieri sera dopo 3 giorni di lavoro a Milano in un condominio abbiamo quasi concluso il cablaggio di 2 stabili lussuosi composti da 50 appartamenti,è stata veramente una sorpresa vedere come un cavo ottico di piccole dimensioni possa portare le informazioni paro paro dalle antenne all ultimo appartamento della seconda palazina.
Qualcuno di voi a qualche esperienza in merito?
io ne ho fatto uno come in foto in post da altra sezione e devo dire che è una cosa fantastica, solo che la mia soluzione è stata fatta in fibra solo x le dorsali in quanto non si potevano mettere + impianti di ricezione sui terrazzi
con un disco da 80 viene distribuito il segnale in 5 palazzi x un totale di 119 loft
in ogni palazzo avviene la rimodulazione da ottico a rame e di qui la classica distribuzione con 5 cavi
a conti fatti la spesa è circa uguale ad in stallare 5 impinti distinti ( il vantaggio solo una sola antenna )

Indietro
Alto Basso