Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mosquito ha scritto:Tra i ripetitori in SFN, cambia anche il Cell-Id e il Tx.Id.![]()
AG-BRASC ha scritto:Temo di non capire... Se Cell-Id e il Tx.Id. fanno parte di una sottoportante, non rientrano nei "CONTENUTI" del Mux.
Quelli secondo me devo essere proprio gli stessi, e poi come si fa a far rientrare i dati della LCN in un ambito diverso dai contenuti di cui sopra, ma in una sottoportante?![]()
mosquito ha scritto:Scusami AG, ma occorre conoscere un pò a fondo com'è composto un Transport Stream. Quasi tutti adottano il Cell-Id e TX-Id senza perdere l'SFN, e il tutto è nell'informazione completa trasmessa, compreso l'LCN.![]()
cbtotano ha scritto:Per quello che riguarda il "cell id" la cosa è piuttosto simpatica da constatare visto che basta orientare l'antenna a favore dell' uno o l'altro ripetitore per vedere "live" cambiare il numero identificativo senza perdere assolutamente la continuità del servizio![]()
mosquito ha scritto:Non solo quella, immagina RAI 3 regionale !![]()
cbtotano ha scritto:Non è che ti sbagli mosquito?!![]()
mosquito ha scritto:Perchè mi sbaglio ?![]()
cbtotano ha scritto:Nel senso che stavamo parlando di semplici codici inseriti all' interno delle portanti pilota, ma se mi cambia l'insert regionale cambia completamente la composizione del megaframe che non è più compatibile con quella dell' altra regione, giusto ?!
Ecco, io sulla base di questo esempio (a mio avviso fondamentale), mi chiedevo come sia possibile avere dati LCN differenti su diversi TX di una stessa rete nazionale...cbtotano ha scritto:Nel senso che stavamo parlando di semplici codici inseriti all' interno delle portanti pilota, ma se mi cambia l'insert regionale cambia completamente la composizione del megaframe che non è più compatibile con quella dell' altra regione, giusto ?!
AG-BRASC ha scritto:Ecco, io sulla base di questo esempio (a mio avviso fondamentale), mi chiedevo come sia possibile avere dati LCN differenti su diversi TX di una stessa rete nazionale...![]()
cbtotano ha scritto:Per quello che riguarda il "cell id" la cosa è piuttosto simpatica da constatare visto che basta orientare l'antenna a favore dell' uno o l'altro ripetitore per vedere "live" cambiare il numero identificativo senza perdere assolutamente la continuità del servizio![]()
liebherr ha scritto:strumento più economico possibile per vedere i cell_ID??
In effetti per quello che riguarda il cell id sono sicuro (visto con i miei occhi), che cambia ma non influenza la decodifica, mentre per l'LCN mi è venuto sinceramente qualche dubbio.... ripensandocileronay ha scritto:Gli lcn stanno nella tabella NIT, che fa parte del contenuto del transport stream.