Impianto 4 SAT e MYSKY

conte65

Digital-Forum Junior
Salve ho bisogno di un consiglio.
Devo realizzare un impianto SAT in villa singola che prevede 4 prese di cui sicuramente una sarà MySky.
Ora la soluzione ideale(escludo l'SCR perchè eventuali altri dec non saranno unicable) sarebbe LNB octo con 2 calate per MySky e le altre dirette.
Curiosando in rete ho visto soluzioni con Multiswitch radiali a 6 uscite....che ne pensate? La spesa vale la pena ?
grazie

conte65 ha scritto:
Salve ho bisogno di un consiglio.
Devo realizzare un impianto SAT in villa singola che prevede 4 prese di cui sicuramente una sarà MySky.
Ora la soluzione ideale(escludo l'SCR perchè eventuali altri dec non saranno unicable) sarebbe LNB octo con 2 calate per MySky e le altre dirette.
Curiosando in rete ho visto soluzioni con Multiswitch radiali a 6 uscite....che ne pensate? La spesa vale la pena ?
grazie
Le soluzioni sono fra loro sovrapponibili opterei la soluzione con Multiswitch Radiale nel caso si debba procedere nella realizzazione di un Impianto con Mix Sat/Terrestre ma naturalmente questa soluzione è poco flessibile nel caso si decidesse nel Upgrade su alcune Calate ad un Sistema MultiFeed a + satelliti poichè la soluzione Multifeed con Multiswitch Radiale consente, allo stato attuale, la distribuzione di soli 4 Slot orbitali con costi abbastanza elevati quindi x un ridotto numero di Utenze la Soluzione con Lnb Octo è sicuramente un Ottima scelta x Flessibilità & Costi.

Rimango a disposizione inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

conte65 ha scritto:
Mea culpa: ho dimenticato che l'impianto prevede anche 7 prese TV Terrestre ma questo impianto vorrei tenerlo separato dal SAT...che dite?
Ottima Soluzione!

In futuro se fossero necessarie altre Calate si potrebbe sfruttare la Rete Terrestre x eventualmte vieicolare Segnali Sat con Tecnologia SCR o Unicable.

Paolo

mckernan ha scritto:
Ottima Soluzione!

In futuro se fossero necessarie altre Calate si potrebbe sfruttare la Rete Terrestre x eventualmte vieicolare Segnali Sat con Tecnologia SCR o Unicable.

Paolo

Ok anche se in ritardo ti ringrazio. Optando per il MSW radiale miscelando TV+SAT,c'è riscontro di problemi su MySky Hd con questa soluzione?

conte65 ha scritto:
Ok anche se in ritardo ti ringrazio. Optando per il MSW radiale miscelando TV+SAT,c'è riscontro di problemi su MySky Hd con questa soluzione?
No!
In ogni modo in questa Configurazione sarà necessario stendere delle Doppie Calate ove sarà collocato il MYsky!
Oppure realizzare un Impianto Ibrido con Tecnolgia SCR solo sulla Calata del MySky utilizzando un MultiSwitch SCR disponibile da Sky!

Paolo

Indietro
Alto Basso