Impianto adatto per due decoder

lorgalg

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti.
Ho una domanda. Vorrei affiancare al mio mysky hd un altro decoder e vorrei anche aggiungere astra ad hotbird. Attualmente ho un scr con un cavo solo in entrata. Cosa dovrei chiedere all'antennista? Ci sono problemi di compatibilitá tra un dual feed, l' scr e myskyhd?

Grazie

M.

Ciao.
Io ho l'impianto fatto come quello che vorresti te.
Dipende che SCR possiedi (il mio ha 2 uscite: uscita principale SCR e uscita secondaria Normale non SCR)
Io ho aggiunto un LNB per Astra e un DiseQc con 2 ingressi e 1 uscita.
L'uscita SCR comanda il MySky mentre la seconda uscita del SCR è collegata al DiseQc porta 1 (13°E) e il secondo LNB è collegato al DiseQc porta 2 (19.2°E).
In parole povere ti serve un altro LNB, una staffa per collegare il nuovo LNB a quello già esistente (SCR) e un DiseQc 2 porte.
Alla fine in casa ti arriverebbero 2 cavi: uno SCR per pilotare il MySky e l'altro che pilota un secondo decoder sui satelliti 13° e 19.2°.
Questo puoi farlo solamente se il secondo decoder che vuoi mettere non lo fai andare usando SCR (intendo un decoder standard tipo Edision Argus) in quanto un DiseQc non può scambiare tra SCR mà solamente tra uscite Normali (alcuni la chiamano legacy.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso