Ho visto nell'apposita sezione del forum "copertura Piemonte Occidentale" che per quanto sia passato del tempo dallo switch vi sono ancora problemi di ricezione specie nel cuneese. A Pinerolo sono a metà strada, ma devo dire che di problemi ne ho molti, anche perchè l'antenna larga banda a pannello è vecchia e seppur ancora ben orientata non mi garantisce più una buona ricezione per servire tre televisori. In zona ho visto che molti si sono dotati del modello direzionale puntato verso Torino. Domando : siamo sicuri che sia la cura migliore per risolvere i problemi di ricezione? Nb. Io sono "mezzo ai prati" senza edifici vicini in tutte le direzioni eppure i segnali specie se piove subiscono un degrado verticale (segnale assente) o squadrettamenti . Sarà necessario anche un amplificatore di segnale? (il cavo del tv più lontano sarà lungo circa 20, 25 metri) Attualmente ho messo un ripartitore per collegare un tv al primo piano (più vicino al tetto) e un secondo per il tv della cucina e arrivo nel salotto.
Grazie per i consigli.
Grazie per i consigli.