salve vi spiego un pò il mio impianto di antenna premetto che ho monte-faito ben davanti a 60km a me è aperto senza nessun ostacolo trovandomi in una posizione abbastanza alta rispetto al circondario.
il mio impianto di antenna che ho realizzato da pochi giorni è così composto
antenna a pannello (posto per segnali in verticale) + direttiva (posta per segnali in orizzontale)i segnali delle due antenne convogliano in un amplificatore galaxy con due entrate uhf + I + II + III banda con un'amplificazione da 17 a 32 db... il filo di uscita va dritto in un alimentatore che va in un ripartitore da cui partono i tre fili per le tre prese attive della casa...ho usato u ncavo buono anzi ottimo (dicono)
questo è l'impianto tutti i segnali sono in tutte e tre le prese abbastanza buoni..anzi direi ottimi.
solo che non riesco a vedere il pacchetto dfree sul ch 50 il segnale è debole cresce solo se stacco l'antenna orizzontale
l'amplificatore-miscelatore è buono? sapete darmi dei consigli?
dove ho sbagliato? l'antenna a pannello messa in verticale va bene?
graziea tutti per i consigli
il mio impianto di antenna che ho realizzato da pochi giorni è così composto
antenna a pannello (posto per segnali in verticale) + direttiva (posta per segnali in orizzontale)i segnali delle due antenne convogliano in un amplificatore galaxy con due entrate uhf + I + II + III banda con un'amplificazione da 17 a 32 db... il filo di uscita va dritto in un alimentatore che va in un ripartitore da cui partono i tre fili per le tre prese attive della casa...ho usato u ncavo buono anzi ottimo (dicono)
questo è l'impianto tutti i segnali sono in tutte e tre le prese abbastanza buoni..anzi direi ottimi.
solo che non riesco a vedere il pacchetto dfree sul ch 50 il segnale è debole cresce solo se stacco l'antenna orizzontale
l'amplificatore-miscelatore è buono? sapete darmi dei consigli?
dove ho sbagliato? l'antenna a pannello messa in verticale va bene?
graziea tutti per i consigli