Impianto Antenna nuovo consigli

mi dispiace contraddirvi...sicuramente nn avete capito dove è posizionata casa mia..perchè sulla competenza non ho dubbi..
cmq perdifumo da casa mia non è visibile e neanche monte stella sono coperti...
il problema è che tutti i segnali vengono più o meno dalla stessa zona... chiunzi,faito,iaconti...apparte aquara che però trasmette pochi canali..tra cui non è presente il mux defree ...provo a mettere verso perdifumo in verticale e verso faito sempre in verticale...voglio vedere cosa succede?

No scusa tu forse io non mi sono espresso chiaramente (per la fretta), con google earth si vede che hai dei monti che potrebbero dare noie sia tra te e il faito che tra te e peridfumo. Per le prove fallo sempre con un'antenna per volta (scollega l'altra) in quanto la soluzione a due crea (quasi) sempre problemi e va presa in considerazione solo come ultima prova estrema: e in questo caso la cosa è complicata dovendo gestire 2 antenne con angoli di ricezione differenti.

però sono costretto ad utilizzare due antenne visto che a me interessa anche mediaset premium calcio e trasmette in orizzontale dalla stessa direzione da cui trasmettono quelli in verticale.. è questo il problema...non so come miscelare le due cose..se provassi con un miscelatore senza amplificazione?

forse piu che un ampli ti ci vuole un ampli multibanda, cerca di vedere se i mux verticali sono in IV (canali da 21 a 37) o in V (can da 38 a 69) e poi dividile per antenne ovviamente così ti ci vorranno almeno 3 antenne una per il vhf e due per l'uhf ma tanto se hai polarità vert e oriz devi farlo per forza

Indietro
Alto Basso