flash54 ha scritto:
Hai scritto di avere 4 cad13 ed invece sono 4 cad12.
Hai scritto che il problema era solo sulle prese più lontane ed invece è su tutte le prese.
Beh, che dire, a depistare le indagini sei sato bravissimo
Se l'impianto è centralizzato dovrebbe essere un problema comune a tutti i condomini e come è già stato riportato sarebbe il caso che te ne accertassi.
Detto ciò, adesso che sappiamo su quali mux si manifesta il problema bisogna indagare (senza depistaggi) su quante antenne ci sono installate, dove sono puntate e se ci sono eventuali filtri a monte del centralino.
Accertati di tutto ciò e facci sapere.
Scusa Flash ma i depistaggi sono solo in parte dipesi da me, purtroppo due "sedicenti" antennisti mandati 3 gg fa dall'amministratore di condominio mi hanno complicato la
Per primo mi hanno sostituito il primo derivatore CAD12 con un partitore PP13
Dicendo che così almeno sulle prime due prese avrei visto meglio.
Poi (ma di questo mi sono accorto solo ieri) armeggiando sulla seconda cassetta avevano invertito, sul secondo CAD12, L'ingresso con una prese derivata. praticamente mi hanno sezionato l'impianto.
Stando all'ultimo piano di un palazzo senza ostacoli alcuni canali li prendo anche solo avvicinando il dito alla presa dell'altenna della TV.
INfine (è questo mi fa sospettare nella malafede), dopo avermi spillato 40 euro per il PP3 sostituito, mi hanno detto che c'era da rifare tutto l'impianto (se volevo vedere bene il DDT nelle camere da letto) con una spesa intorno ai 400 euro.
Siccome 40 euro per un partitore mal messo che ne costa max 8 nel negozio più caro e 400 euro per un impianto di antenna mi pesavano un po', Ho rimesso tutto come in origine (con i CAD12 messi al loro posto bene) e ho approfondito anche le prove.
Ho fatto delle prove comparative sulla intensità e qualità del segnale operando con l'unico decoder mobile che ho un vecchio Philips DTR 2610/08.
Anche questo mi ha in parte depistato DEPISTATO:
Infatti il DTR2610 non ha mai agganciato il mux RAI1 sul canale 9.
Non ci avevo mai fatto caso perchè agganciavo Rai 1 sul canale 32
QUando me ne sono accorto inizialmente ho pensato che il segnale sul canale 9 fosse debole sulla presa dove è il Decoder (guarda caso una derivata della prima cassetta)
Solo ieri grazie ad ERCOLINO che mi ha consigliato di settarlo come paese "germania" ho finalmente agganciato il canale 9.
Spiegate le ragioni del depistaggio vi comunico gli esiti degli approfondimenti:
Per quanto ho potuto vedere le antenne sono una ciofeca (vedi foto)
La superiore che dovrebbe essere una IV-V è orientata a circa 255
Puntata sulle postazioni di Monte caccia (az. 260), Modugno (az. 270) e Corato (Az. 273)
La seconda è una III banda orienta su via dalmazia (Az. 10 circa)
L'alimentazione visibile è la seguente.
Altro non sono riuscito a vedere.
ciao
Antonio