Impianto centralizzato e multiswitch Sat Router

Aussie

Digital-Forum Senior
Disponiamo di un impianto centralizzato dual-feed (Astra 19.2 + Hot Bird) con un solo cavo di discesa, e vorremmo sdoppiare il segnale all'interno dell'appartamento senza portare nuovi cavi.
Senza andare a toccare LNB centralizzato (vorrei evitare discussioni in assemblea), pensate che sia possibile intervenire soltanto sul mio cavo di discesa utilizzando un multiswitch sat router per distribuire il segnale a 3 diversi decoder ? (1 Gold Box - 1 Sky Box che utilizzerei x l'abbonamento a Sky Multivision, e 1 Aston Xena 2000 che utilizzerei soprattutto x Astra.
Come potrebbe avvenire questo collegamento all'esterno ed all'interno dell'appartamento ?
Grazie.

L'impianto centralizzato e di tipo Multiswitch?

Comunque sia oltre al Multiswitch sat-router ,va cambiato anche LNB ,mettendone uno apposito compatibile con il tutto.

Considera una cosa importante.

I decoder devono essere compatibili con l'SCR ed il gold box ,l'Aston ne tanto meno il normale Sky box lo sono.

Sono compatibili con l'SCR il:

Mysky
Sky HD
Sky 5.1
ed altri due -3 decoder della Inverto

Quindi non potrebbe comunque funzionare.

Se hai un impianto Multiswitch ,potresti sostituire sul tuo piano il Multiswitch con uno a più uscite

Grazie mille per la tua risposta.
Credo proprio che a questo punto la soluzione migliore sarebbe quella di installare un'altra antenna sul tetto.
Ipotizzando di avere 2 antenne (non centralizzate), una già esistente e fissa su Astra 2 e l'altra (che andremo ad aggiungere) sul polo 13-10 Est, credi che sia possibile fare convogliare i segnali su un unico cavo di discesa ?
Oppure avrebbe più senso, a questo punto, installare una sola antenna multi-feed (Astra 2- Eurobird 10 Est e Hot Bird 13 Est) ?
Ancora un piccolo chiarimento sulla tecnologia SCR, ipotizzando di avere i decoder compatibili e l'impianto centralizzato multiswitch, il cambio del LNB andrebbe fatto comunque (dovendo così interessare anche gli altri condomini) oppure sarebbe sufficiente procedere alla sostituzione del solo Multiswtich al mio piano ?
Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.

Non ho capito ti riferisci a Astra 19° est?

Meglio comunque un'unica parabola.

Se non ricordo male va cambiato anche LNB perchè ci vuole un LNB scr compatibile con i Multiswitch SCR

Però come ho detto prima bisogna avere i decoder compatibili,altrimenti non funzionano

Indietro
Alto Basso