Impianto Centralizzato non OK

flip79

Digital-Forum New User
Ho preso la tv nuova, una Sharp Aquos LC32 GD8E :D
Ha il decoder DTT integrato, peccato che il digitale si vede solo se (il colmo) il cavo di antenna è staccato dalla presa a muro. Evidentemente il mio impianto condominale filtra le frequenze utili per il DTT.

La cosa è un po' scomoda, cosa posso fare, a parte chiedere una messa a punto dell'impianto? C'è la possibilità di acquistare una piccola antenna individuale con cui vedere sia l'analogico che il digitale con buona qualità? Mi trovo in una zona coperta discretamente dal segnale (le tv analogiche nazionali si vedono sufficientemente bene)... mi consigliate una marca o modello in particolare?

Poi usare tranquillamente una di quelle antenne amplificate da interni.

ERCOLINO ha scritto:
Poi usare tranquillamente una di quelle antenne amplificate da interni.

... dal momento che se ricevi qualcosa già con il solo pezzo di cavo hai segnali piuttosto forti

La stessa cosa succedeva anche a me quando Antenna 3 Lombardia trasmetteva da Brunate (CO), e se l'antenna rimaneva staccata si vedeva perfetta, mentre se l'attaccavi alla presa a muro si vedeva male ed interferita. Poi da quando l'hanno spostata a Valcava (1999?) si è vista sempre bene lasciando il cavo attaccato.

Salve

e' la prima volta che scrivo in un forum quindi scusatemi gia' adesso.
Io ho comprato una tv lcd loewe econ integrato il ricevitore DTT e mi succede che con l'impianto di casa vedo solamente i mux di mediaset mentre lLa 7 se al cavo d'antenna collego un'antennino di quelli tipo vecchio .cosa posso fare .ciao

Come antenna ti conviene sceglierne una con un buon guadagno di amplificazione: da 36dB in su va bene, meglio se da 39 in su.

Puoi prendere in considerazione la Cobra Prestige che è una delle migliori.

Indietro
Alto Basso