Impianto con due decoder info

espanico

Digital-Forum Senior Plus
Salve, ho un impianto con multiviosn. Attualmente ho il decoder in salotto, ma vorrei portare anche un cavo in cucina in modo che volendo spostando il decoder possa utilizzare sky anche in cucina. E' possibile farlo? di cosa ho bisogno?

Ultima modifica:
espanico ha scritto:
Salve, ho un impianto con multiviosn. Attualmente ho il decoder in salotto, ma vorrei portare anche un cavo in cucina in modo che volendo spostando il decoder possa utilizzare sky anche in cucina. E' possibile farlo? di cosa ho bisogno?

Si, è possibile.

Se il decoder che vuoi mettere in cucina è compatibile SCR, tutti tranne i decoder SD (eccetto il 5.1 sd che dovrebbe gestire il protocollo SCR), puoi mettere uno splitter prima del my sky e portare un cavo al decoder della cucina. Lo splitter potrà avere 2 ingressi, se il my sky HD ha lo splitter interno (tipo i samsung), in modo da portare un cavo al my Sky HD e uno al decoder (cucina), per sapere se lo ha basta vedere se attualmente è collegato un solo cavo al tuner 1. Altrimenti uno splitter a 3 o 4 uscite (in quest'ultimo caso una uscita rimarrà libero) e portare due cavi al my Sky HD e uno al decoder. Dallo schema mi pare comunque di capire che ha lo splitter interno perchè non riporti nessuno splitter a due uscite, obbligatorio per i decoder non samsung.

Se invece, il decoder che vuoi mettere è un SD allora allo splitter dovrai collegare oltre naturalmente al my Sky HD il decoder del multivision ( se è un HD o comunque uno con protocollo SCR). L'uscita lnb standard la colleghi al decoder della cucina.

Se, anche il decoder del multivision non gestisce il protocollo SCR, allora non lo puoi mettere con questo tipo di illuminatore.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti sono a disposizione.

Ciao, provo a spiegarmi meglio. L'impianto e situato su due piani:

1° Piano: Decoder principale mysky hd samsung quello con splitter interno quindi ho un solo cavo che viene dalla parabola dal uscita src .
2° Piano: Decoder multivision sempre mysky hd samsung quello con splitter interno, ma nell'abbonamento non e attivo la registrazione. E il cavo arriva dal LNB dalla linea universale.

La mia domanda al secondo piano come aggiungo un secondo decoder ? I decoder sono tutti e tre uguale e sono i Samsung P990N HD al prima piano non devo fare nulla, al secondo piano oltre al decoder i salotto vorrei aggiungere anche in cucina, come faccio?

o55def.png

Grazie

Il problema è che l'illuminatore SCR montato sulla parabola dispone di due sole uscite. Una SCR collegato al MySkyHD con funzioni di registrazione attive, e l'altra normale collegata al MySkyHD senza le funzioni attivate.

Dovresti comprare un illuminatore SCR che disponga dell'uscita SCR più ulteriori 2 uscite normali. Penso che in commercio si trovino. Prova a guardare in rete. Una volta montato l'illuminatore semplicemente fai scendere un'ulteriore calata nella stanza in cui vuoi montare il terzo decoder.

Altrimenti potresti mettere uno splitter dove arriva il cavo destinato per il MySkyHD senza la funzioni di registrazione, da li parte così un ulteriore cavo che deve andare a finire della stanza dove sara ubicato il terzo decoder (non importa che decoder sia). Rimane che, con questa soluzione, tu potrai usare un solo decoder alla volta, o il secondo o il terzo. Il MySkyHD in salotto non viene assolutamente toccato e continua a funzionare indipendentemente.

Ciao skyman, grazie per la risposta. Quello che interessa a me la seconda ipotesi, mi interessa poter utilizzare un solo decoder alla volta. Come splitter devo chiedere uno in particolare o qualsiasi splitter che divide il cavo sat i due?

Indietro
Alto Basso