Impianto d'antenna? Digital key?

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Ciao, allora vorrei sapere un informazione, siccome ho il decoder mysky hd e la digital key, soltanto che in famiglia la digital key non la usiamo, perchè i mie famigliare si fanno un pò di confuzione con un solo telecomando (= non sono portati per la tecnologia, seppur li ho insegnato come usare un solo telecomando) quindi la digital key non viene utilizzata, io quando guardo la tv vorrei utilizzare un solo telecomando e utilizzare la digita key, ho pensato di fare una modifica al impianto d'antenna terrestre, vi siego il tutto: dalla parabola alla antenna mi viene in casa un unico cavo, cioè mi hanno miscelato il segnate sat e quello dtt, poi in casa ho un miscelatore con due uscite sat e due dtt, siccome sono occupate tutte e due quelle dtt ho pensato di fare una cosa, il cavo con il dtt metterlo dentro a un splitter che ho già, così mi da due segnali, uno che va alla tv e uno alla digitall key, lo posso fare? ho perdita di qualità del segnale? Voi me lo consigliate?

Forse non ho capito bene io, ma se il tuo televisore è quello che hai in firma, e il problema è usare un solo telecomando, butti la DK, colleghi l'antenna standard al TV che è già dotato di sintonizzatore DTT, personalizzi il telecomando di SKY per usarlo con il tuo TV Sony e sei a posto, usi un solo telecomando per SKY e DTT.

La DK, va bene per chi ha un decoder esterno e vuole togliere un telecomando, ma per chi ha il decoder integrato nel TV, non serve, oltretutto becca un 20% di canali in meno rispetto agli altri decoder, visto la proverbiale sensibilità della DK.

Saluti

grazie per la risposta, quindi la dk serve se ho il decoder esterno, io ho la tv che vedi nella mia firma quindi la dk non mi serve?

In realtà la DK, ti permette di registrare i programmi del DTT che vengono criptati sul satellite, oltre che a eliminare un telecomando.
Me se le registrazioni a te non interessano e il tuo obiettivo è solo quello di usare un solo telecomando la DK, non serve a nulla.

Ho il MySkyHD con un Sony KDL40NX700, la DK NON la uso, l'antenna terrestre è nel televisore, e uso sempre il solo telecomando di SKY anche per TV, naturalmente dopo averlo programmato.

Ho provato la DK, ma oltre a infastidirmi il continuo lampeggio blu, con il sintonizzatore del TV sintonizzo 256 canali, con la DK solo 196.

Saluti

centouno ha scritto:
In realtà la DK, ti permette di registrare i programmi del DTT che vengono criptati sul satellite, oltre che a eliminare un telecomando.
Me se le registrazioni a te non interessano e il tuo obiettivo è solo quello di usare un solo telecomando la DK, non serve a nulla.

Ho il MySkyHD con un Sony KDL40NX700, la DK NON la uso, l'antenna terrestre è nel televisore, e uso sempre il solo telecomando di SKY anche per TV, naturalmente dopo averlo programmato.

Ho provato la DK, ma oltre a infastidirmi il continuo lampeggio blu, con il sintonizzatore del TV sintonizzo 256 canali, con la DK solo 196.

Saluti
anchio l'ho programmato però posso comandare solo il volume e il cambio dei programmi,mute e basta, ti faccio un esempio, se io sto guardando canale 5 e voglio andare a vedermi un film su sky devo utilizzare due telecomandi, perchè devo mettere la sorgente hdmi 1 se no non lo vedo, tu fai tutto questo con il telecomando di sky? Tu che hai una tv sony come me, devi fare questo passaggio? Per programmare il telecomando che codice hai usato? Se guardi nel sito sky per la tv sony mette il codice 0000 io l'ho messo e comando le funzioni che ti ho detto sopra

Ultima modifica:
Io ho collegato il decoder sia con il cavo HDMI (solo per i canali HD) e anche con la scart, in questo modo, quando sono sul digitale terrestre e voglio vedere i programmi di SKY è sufficiente accendere il decoder, in questo modo automaticamente il TV passa alla visione di SKY, uso il telecomando del TV solo per passare su HDMI quando vedo i canali HD, per tutti gli altri canali SD, uso la visione attraverso la scart. Ti consiglio di provare a vedere i canali SD di Sky con la scart perchè tendenzialmente si vedono meglio che in HDMI e selezionare HDMI solo quando ti fermi a guardare i canali HD, fai una prova, in questo modo oltre a vedere meglio i canali di SKY "normali" hai anche il passaggio automatico alla visione di SKY.

Ciao

Indietro
Alto Basso