Impianto di casa

salute ha scritto:
Tutte le nuove (come tipologia) antenne hanno il balun schermato e il connettore F.
Ad esempio la RKB sono più di cinque anni che fa la logaritmica con balun schermato e connettore F.
delle RKB non lo sapevo; sono d'accordo che i prodotti totalmente schermati e con connettore ad F sono comunque i migliori.

reggio_s ha scritto:
delle RKB non lo sapevo; sono d'accordo che i prodotti totalmente schermati e con connettore ad F sono comunque i migliori.
E la fracarro che fa ancora la logaritmica con connessione a vite dell'eta della pietra ma tutte le antenne con connettore F sono totalmente schermate per il solito discorso del rumore impulsivo.

impianto quasi completato

Alla fine ho "dovuto" acquistare la Sigma Fracarro (Televes non sono riuscito a trovarla se non su ebay), una 4_DF BIII sempre fracarro; un amplificatore da palo Emmeesse mod. 83511CE, un alimentatore 2 uscite Fracarro mod. AM102N, 2 partitori Fracarro PP4, e 100 mt di cavo da 6 mm.
Ho sostituito tutto il vecchio cavo, ma ho lasciato le vecchie prese mettendo in quelle passanti un terminale 75ohm. che ne pensate??
Domanda: se lascio libera un uscita sul partitore PP4 è un "problema"???

:eusa_think: non mi è chiaro qualcosa - hai usato due partitori PP4? - della Fracarro io conosco i PP14 (4 uscite vecchio tipo) e i PA4 (4 uscite con connettore ad F), ma i PP4 non so cosa siano; se hai usato un PP14 (o PA4) ad ogni uscita dell’alimentatore va bene, se invece su cascata unica li hai collegati in serie (cioè uno in un piano, uno nell’altro) hai sbagliato metodo di distribuzione del segnale in quanto ti troverai al piano più distante con segnali molto inferiori (perché le attenuazioni di uscita dei due partitori si sommano); poi - le 4 prese su ogni piano avevi detto che erano dirette (e non passanti); con i PA4 (o PP14) ci vogliono prese finali non attenuate; non capisco neanche che antenna fracarro di b. III hai preso – cos’è la 4_DB?
– Le uscite non utilizzate dei partitori menzionati non necessitano di resistenza di chiusura (ma non ti servivano 4 uscite ogni piano?).

reggio_s ha scritto:
:eusa_think: non mi è chiaro qualcosa - hai usato due partitori PP4? - della Fracarro io conosco i PP14 (4 uscite vecchio tipo) e i PA4 (4 uscite con connettore ad F), ma i PP4 non so cosa siano; se hai usato un PP14 (o PA4) ad ogni uscita dell’alimentatore va bene, se invece su cascata unica li hai collegati in serie (cioè uno in un piano, uno nell’altro) hai sbagliato metodo di distribuzione del segnale in quanto ti troverai al piano più distante con segnali molto inferiori (perché le attenuazioni di uscita dei due partitori si sommano); poi - le 4 prese su ogni piano avevi detto che erano dirette (e non passanti); con i PA4 (o PP14) ci vogliono prese finali non attenuate; non capisco neanche che antenna fracarro di b. III hai preso – cos’è la 4_DB?
– Le uscite non utilizzate dei partitori menzionati non necessitano di resistenza di chiusura (ma non ti servivano 4 uscite ogni piano?).
http://www.elettronew.com/scheda_prodotto.php?r=1902 questo è il pp4 fracarro.
un uscita dell'alimentatore per piano fino al partitore e poi ogni uscita del partitore ad una presa.
Scusa forse ho scritto male è 4D_F il modello dell'antenna BIII che ho comprato sempre fracarro

ottima scelta il PP4 (lo ricordavo come CAD_) in quanto ha un notevole
disaccoppiamento fra le uscite; diverso commento posso fare invece sulla
scelta della banda III: nell'era del digitale è opportuno comprare solo
antenne a intera banda e non la 4D_F, una misera 4 elementi che prende bene solo il canale D (ch 5) - ed i restanti canali della banda III
(6-7-8-9-10-11-12)? - una 6E512_F (intera banda III da 6 elementi) sarebbe
stata una scelta più razionale! - mi sembri un pò frettoloso o sbaglio?

....le ferie sono finite quindi... cmq se è solo per la BIII magari piu in là la cambio... anche se alla fine ho chiesto al negoziante quale fosse la piu adatta in base alla zona dove abito... pazienza.... P.S: alla fine quindi sui pp4 non ho cannato :badgrin:

Indietro
Alto Basso