Marcoantenna
Digital-Forum New User
Buonasera abito un piccolo paesino dove già svolgo interventi di manutenzioni, L'antennista storico è andato in pensione e spesso mi viene chiesto di svolgere alcune manutenzioni su impianti esistenti quasi sempre non centralizzati, proprio oggi mi sono trovato in un gruppetto di appartamenti con antenna centralizzata, quando sono salito sul tetto ho trovato antenna logaritmica uhf vhf un po vecchiotta ma ancora integra, sul palo collegato all'antenna un amplificatore e sotto dentro una scatola di derivazione una centralina alimentata a 220 volt non posso allegare file essendo nuovo nel forum ma vi scrivo le caratteristiche Centralino l.b amplificazione separata v-l clc 23 ro.ve.r con uscita a 114 dbuv su uhf e 109 dbuv su vhf, non sono un tecnico di antenne, comunque sto studiando per migliorarmi, detto questo, la tv negli appartamenti si vedeva al mio arrivo la rai molto male e alcuni canali sgranavano ma comunque si vedevano, io in primis ho provato a sostituire la centralina con un ampli da palo e un alimentatore a 12 volt, a quel punto il segnale è scomparso schermo nero,