Impianto DTT per 4 appartamenti

bonfa

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi chiamo Fabrizio e mi sono appena iscritto al vostro competentissimo forum. Abito in una palazzina di 4 appartamenti (tutti parenti) e vorremmo realizzare un impianto DTT centralizzato. Nel mio appartamento ho già i cavi TV e le prese pronte. Lo schema che ho in mente è quello allegato e sono apertissimo a tutti i consigli che vogliate darmi. Mancano i nomi dei "pezzi di ferro" veri e propri perchè non so quali sono le marche e i modelli migliori di antenne, amplificatori, derivatori e partitori quindi chiedo umilmente consiglio...:eusa_think: Grazie in anticipo!
Ecco il link al mio schema:
http://www.flickr.com/photos/bonfa/4114059179/sizes/o/

benvenuto nel forum
cominciamo con i derivatori n 4 DE 4 12 + un partitore PA 4 amplificatore MBJ 2350 oppure MBJ 2650 antenne BLU 424 X la 4 banda BLU 425 x LA 5 BANDA 6E512F x la terza banda + ovviamente il palo questi materiali sono di marca Fracarro che io uso abitualmente dalle mie parti questi materiali vanno benissimo
purtroppo non hai evidenziato da che parte scrivi le risposte non sono precise al 100% se metti dove va l'impianto forse qualcuno sarà più preciso di me
questa e una soluzione con amplificatore messo nel sottotetto alimentato da tensione di rete comune
qui amplificatori da palo MAK 2650 oppure MAK 2650 a cui devi aggiungere l'alimentatore PSU 411 qui puè nascere un problema infatti se non si dispone di una tensione di rete comune x alimentare l'alimentatore bisogna mettere 4 alimentatori uno x appartamento prima o in out del derivatore qusto si fa perche se si metteun solo alimentatore in un appartamento se il proprietario stacca la tensione x lavori vari o per ferie tutti gli altri rimangono al buoi invecie con 4 alimentatori se anche uno stacca la tensione dell'appartamento gli altri 3 vedono ancora
io qualche notizia te lo data aspetta anche qualche info e poi tira le conclusioni
cioa Antonio

Grazie per la solerte risposta: ora inizio a capirci qualcosa!
Scrivo da Riano, un ameno paese a nord di Roma sulla via Flaminia. Per l'alimentatore posso metterne uno in comune dato che già esiste il contatore per la luce delle scale e quindi potrei collegarlo lì. Dovrei orientare le antenne sia verso monte mario che monte cavo?
saluti.fab

bonfa ha scritto:
Grazie per la solerte risposta: ora inizio a capirci qualcosa!
Scrivo da Riano, un ameno paese a nord di Roma sulla via Flaminia. Per l'alimentatore posso metterne uno in comune dato che già esiste il contatore per la luce delle scale e quindi potrei collegarlo lì. Dovrei orientare le antenne sia verso monte mario che monte cavo?
saluti.fab
qui ti devono aiutare gli amici Romani io sono del nord PASSO

Indietro
Alto Basso