Impianto DTT, solo 1 presa funziona su 7 (stesso decoder).

:) Allora ho aspettato a postare per vedere come andava il tutto.
Sostituito il cavo dell'antenna, sostituito l'alimentatore e messo i 3 derivatori come primo schema: per ora nessun squadrettamento!
Grazie infinite Gherardo per il prezioso aiuto! ;)
Allego 2 foto, il livello del mux 48 dove sta TV8 è basso, per di più il BER a volte non riesco ad agganciarlo :icon_rolleyes:, però sulla tv e su tutte le prese si vede normalmente...mah.
Ho messo anche una foto del 49, entra una bomba.
Ho un dubbio sull'LTE, nonostante l'amplificatore dovrebbe averlo di serie sullo spettro si riesce a vedere che c'è... :eusa_think:

https://drive.google.com/open?id=1-UEJ_JKZXmRVFdCc5oAM8SKjtQGDqdFi

quei valori dell'intensita in db microvolt mi sembrano bassi in generale, ma si vede un 63 piu alto, se l'lte dovesse darti fastidio puoi sempre aggiungere un filtro lte sull'ingresso uhf del centralino.

Altra cosa, che non sò se è fattibile. :icon_redface:
Al secondo piano, dove si trova il derivatore a 4 uscite 14 dB ho bisogno di un'altra presa, vicina a 2 metri da una presa.
Mi è difficile aggiungere un'altro cavo in quanto dovrei spostare un'armadio.
Quindi pensavo di collegarmi alla presa vicina, già attenuata di 14 dB.
Sulla presa passante del derivatore è già collegato il cavo che va all'altro derivatore piano terra.
Come posso fare? Grazie

Accidenti Gherardo, mi sà che è una faticaccia :doubt:
Vabbè, alla prima occasione sposto e metto il cavo nuovo.
Grazie sempre :)

é molto meglio fare in questo modo; le uscite derivate in questo tipo di distribuzioni sono calcolate per adoperarci una sola presa diretta su ciascuna uscita, mettercene due comporterebbe dover splittare in due la linea derivata con un partitore o con una presa partitiva il che non é il massimo, oltre che per la perdita aggiuntiva di 4db, l'impiego di partitori verso i televisori é sempre sconsigliabile; molti impianti sono fatti con partitori dappertutto che creano danni vari, l'unico modo di adoperare un partitore correttamente é per esempio a monte nel caso uno dovesse servire due montanti https://postimg.cc/image/ylxjqqxb3/

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso