Impianto dual feed ed lnb scr.

veloce288

Digital-Forum Junior
Salve, scusate se è già stato scritto, ma non l'ho trovato. il Mio problema è il seguente. Vorrei passare da skyhd a myskyhd ed il mio impianto è così costituito.
Parabola con illuminatore hotbird con due uscite (una mia una di mio padre) io ho anche lnb su astra con switch, quindi io dual, mio padre singolo. Se al posto del dell' illuminatore di hot bird metto un scr e a mio padre mando l'uscita standard ed io la scr (che per il dual la faccio gestire da un clack tech come faccio adesso) potrebbe funzionare?? Se si, dopo luscita bypass del Clark Tech devo utilizzare uno sdoppiatore a T o cosa per utilizzare entrambe gli ingressi del Mysky hd?
Capisco che sia complicato senza schemi ma se non sono stato chiaro in qualcosa dite pure.

Grazie a tutti anticipatamente

veloce288 ha scritto:
Salve, scusate se è già stato scritto, ma non l'ho trovato. il Mio problema è il seguente. Vorrei passare da skyhd a myskyhd ed il mio impianto è così costituito.
Parabola con illuminatore hotbird con due uscite (una mia una di mio padre) io ho anche lnb su astra con switch, quindi io dual, mio padre singolo. Se al posto del dell' illuminatore di hot bird metto un scr e a mio padre mando l'uscita standard ed io la scr (che per il dual la faccio gestire da un clack tech come faccio adesso) potrebbe funzionare?? Se si, dopo luscita bypass del Clark Tech devo utilizzare uno sdoppiatore a T o cosa per utilizzare entrambe gli ingressi del Mysky hd?
Capisco che sia complicato senza schemi ma se non sono stato chiaro in qualcosa dite pure.

Grazie a tutti anticipatamente
Spero di aver compreso la richiesta!

Sull'Uscita SCR del Lnb non è possibile implementare nessun Sistema MultiFeed (DualFeed Astra & HotBird) mentre è possibile sull'Uscita Legacy (o Standard); attenzione alcuni Utenti hanno riscontrato problemi sull'Uscita Standard (Taglio di alcune Frequenze) ma con il Modello Humax SCR non ho mai avuto alcun problema di alcun genere.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!

Paolo

quindi l'uscita scr non la posso immettere in uno switch gestito dal clark tech a monte del myskyhd come faccio adesso con lnb standard e sky hd

veloce288 ha scritto:
quindi l'uscita scr non la posso immettere in uno switch gestito dal clark tech a monte del myskyhd come faccio adesso con lnb standard e sky hd
La Tecnologia SCR o Unicable non è in grado di gestire alcun Sistema MultiFeed con Switch Diseqc in ogni modo sarebbe ancora possibile..........

Premetto che non ho mai sperimentato questa Configurazione:

1) Lnb SCR su HotBird
2) Lnb Singolo su Astra
3) Switch Diseqc 2x1

Cablaggio:

1) Uscita SCR del Lnb su HotBird collegata alla Porta A dello Switch Diseqc
2) Uscita del Lnb su Astra collegata alla Porta B dello Switch Diseqc
3) Uscita dello Switch Diseqc alla Calata verso il MySky & Clack-Teck
4) Splitter a 3 vie x collegare i 3 Tuner (e x il MySky & 1 x Clarck-Tech)

Avrei delle perplessità poichè il la Tecnologia SCR utilizza il Protocollo Diseqc x controllare LNB di conseguenza potrebbero sorgere dei problemi quindi al fine di separare fisicamente gli Impianti, pur utilizzando una sola Calata, ti consiglirei di utilizzare un Priority Switch & uno Splitter a 2 Vie in questa configurazione sostituendo lo Splitter a 3 Vie:

1) Calata in Uscita dallo Switch Diseqc collegata, in casa, all'Uscita del Priotity Switch, ti consiglio in Modello della Mitan.
2) Ingresso 2 o B del Priority Switch collegato all'Uscita del Tuner del Clarck-Teck che avrà priorità sul Doppio Tuner del MySky.
3) Ingresso 1 o B del Priority Switch collegato all'Ingresso dello Splitter a 2 Vie.
4) Entrambe le Uscite dello Splitter a 2 Vie collegate ai 2 Tuner del MySky.

E' evidente che in questa configurazione il MySky potrà funzionare esclusivamente quando il Clack-Teck sarà Off mentre quando sarà On il Clack-Teck potrà ricevere esclusivamente i Ch. di Astra (Porta B o 2): è sicuramente una Configurazione di compromesso ma dovrebbe funzionare.

Avrei inoltre delle perplessità sull'Attenuazione introdotta con l'inserimento di vari Componenti Passivi (Splitter, Priority Switch, Switch Diseqc) che potrebbero compromettere la Qualità e il Livello del Segnale SAT.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!

Paolo

Ultima modifica:
Grazie mille per l'apporto, attualmente devo stare attento quando metto in stendby il Clark che sia su hotbird in maniera che lasci lo switch sull' lnb di hot, quindi pensavo che avrebbe funzionato uguale, la porta bypass del clark alla fine mi elimina il priority switch dato che non uso i decoder in contemporanea e metteri solo uno splitter a T prima di myskyhd
ho sbaglio qualcosa... ripeto i due decoder insieme non li uso e il clark mi commuta hot o astra e lascia passare il segnale alla porta bypass solo quando è in stendby.

veloce288 ha scritto:
Grazie mille per l'apporto, attualmente devo stare attento quando metto in stendby il Clark che sia su hotbird in maniera che lasci lo switch sull' lnb di hot, quindi pensavo che avrebbe funzionato uguale, la porta bypass del clark alla fine mi elimina il priority switch dato che non uso i decoder in contemporanea e metteri solo uno splitter a T prima di myskyhd
ho sbaglio qualcosa... ripeto i due decoder insieme non li uso e il clark mi commuta hot o astra e lascia passare il segnale alla porta bypass solo quando è in stendby.
Se il Clack-Tech dispone già di un Loop Interno non è necessario utilizzare il Priority Switch poichè sarà lui, quando sarà On, a tagliare l'Alimentazione del MySky al Lnb SCR, quindi sarà necessario collocare solo uno Splitter a 2 Vie x collegare il Doppio Tuner dello SkyBox: è evidente che con Lnb SCR sarà possibile ricevere sul Clack-Tech solo i Ch. trasmessi da Astra (Porta B o 2) impedendo di fatto il funzionamento del MySky.

In ogni modo non avendo sperimentato questa Configurazione non ho idea se possano sorgere ulteriori problemi nella gestione dei Componenti Passivi collocati lungo la Calata.

Spero di esserti stato utile!

Paolo

Ricapitolando.... lnb scr il clark non lo gestisce perchè non ha il protocollo ma riesce comunque a commutare lo switch e far passare il segnale dalla porta bypass al myskhd; sul clark vedrò solo astra (e mi sta bene) e dovrò montare rispetto all' impianto attuale solo uno splitter per i due ingressi dello sky oltre ovviamente mettere lnb scr. e se invece lasiassi tutto così come è e metto solo lo splitter? Dovrei perdere solo la possibilità di vedere e registrare in contemporanea giusto?

veloce288 ha scritto:
Ricapitolando.... lnb scr il clark non lo gestisce perchè non ha il protocollo ma riesce comunque a commutare lo switch e far passare il segnale dalla porta bypass al myskhd; sul clark vedrò solo astra (e mi sta bene) e dovrò montare rispetto all' impianto attuale solo uno splitter per i due ingressi dello sky oltre ovviamente mettere lnb scr. e se invece lasiassi tutto così come è e metto solo lo splitter? Dovrei perdere solo la possibilità di vedere e registrare in contemporanea giusto?
Si, in ogni modo in presenza di una Singola Calata non ti consiglio di collegare entrambi i Tuner attraverso uno Splitter a 2 Vie poichè potrebbero sorgere dei conflitti anche se sarebbe garantita la registrazione automatica degli Eventi.

Esiste un altra possibilità x veicolare 2 Segnali SAT su una medesima Calata, gestire Switch diseqc e Ricevitori Standard (senza Ptotocollo SCR), e questa Soluzione si chiama MultiBand Converter, non disponibile sul Mercato Italiano, al costo di circa 100€; in ogni modo la Calata non deve eccedere i 50mt oltre a non prevedere la presenza di Componenti Passivi lungo la Calata in questione.
Questa Soluzione di consentirebbe di avere una Linea Dedicata x il MySky e una Linea Condivisa con il Clack-Tech ove sarà possibile implementare anche un Sistema DualFeed Astra & HotBird.

Paolo

Ok grazie mille per i consigli e il tempo dedicatomi, per fugare alcuni dubbi comprerò uno splitter e mi faccio prestare myskyhd da mio fratello e vedo come procede.

veloce288 ha scritto:
Ok grazie mille per i consigli e il tempo dedicatomi, per fugare alcuni dubbi comprerò uno splitter e mi faccio prestare myskyhd da mio fratello e vedo come procede.
Ottima scelta in questo modo potrai testare la funzionalità del MySkyHD collegato in Cascata con il Clack-Tech.

E' stato un piacere!

Paolo

Indietro
Alto Basso