Impianto dual feed montato - non vedo astra o viceversa

babene

Digital-Forum Platinum Master
Ho appena montato un impianto dual feed...e uso dvb dream come programma per una scheda PCI.

Io avevo un LNB a doppia uscita...adesso ho lasciato il cavo che va al ricevitore nell'LNB a doppia uscita e dall'altra uscita ho attaccato il cavo fino all'ingresso A del diseqc.

L'altro LNB puntato su Astra l'ho collegato all'ingresso B del diseqc.

Ovviamente l'uscita out va alla skystar. Facendo la ricerca dei canali prendo le frequenze hot bird e non astra...invertendo i cavi prendo al contrario..come mai?

:icon_rolleyes:

Non ricordo se il diseqc 2.0 viene supportato dalla SkyStar

Ecco cosa dice la caratteristica della skystar 2:

La Skystar 2 supporta ufficialmente solo Diseqc 1.0 e MinidiseqC. Molti utenti però usano felicemente, a loro rischio, Diseqc 1.2 o Diseqc 2.0 (solo alcuni modelli sono pienamente compatibili).

Quindi devo comprare il diseqc 1.0?

Scusa ercolino, ma quando loro dicono che "Molti utenti però usano felicemente, a loro rischio, Diseqc 1.2 o Diseqc 2.0" cosa intendono per rischio?

ti ho spostato la discussione qua perchè è la sezione più opportuna per la SkyStar. Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che per usare i protocolli superiori al DiseqC1.0 si debbano installare i driver per la Skystar "patchati" e non ufficiali. In questo modo si può anche utilizzare il motore con il protocollo GoTo/Usals. Ma aspettiamo che qualche altro utente che ha la mente più "fresca" sulla gestione della skystar ci dia ragguagli.

Ah, dimenticavo: qua ci dovrebbero essere un po' di informazioni che fanno per te ;)

babene ha scritto:
...Quindi devo comprare il diseqc 1.0?...
Stando a quello che è scritto qui http://en.wikipedia.org/wiki/DiSEqC (vedere la tabella a colori), uno svitch DiSEqC 2.0 e retrocompatibile al 100% con uno 1.0, quindi il 2.0 in teoria dovrebbe funzionare senza problemi anche pilotato con toni 1.0...hai settato bene Dvb Dream?
anche nelle impostazioni DiSEqC di DVB Dream non fa differenza.

ciao

Ultima modifica:
proprio adesso ho montato un 1.0, ma il problema persiste.

Ingresso 1 hot bird
ingresso 2 astra
uscita per la skystar del pc

non mi trova nulla di astra...l'unico modo è invertire i cavi e quindi cmq significa che il puntamento dei satelliti va bene.

come mai mi succede questo?

uso il programma dvb dream ed ho vista.

adesso addirittura non mi trova piu neanche i canali hot bird...

tolgo tutto va...la mia solita sfortuna..

in dvbdream hai settato il diseq?devi andare in opzioni--->diseq scegliere 1.0 o se vuoi 2.0 e aggiungere all'elenco i due satelliti:icon_cool:

gipras ha scritto:
in dvbdream hai settato il diseq?devi andare in opzioni--->diseq scegliere 1.0 o se vuoi 2.0 e aggiungere all'elenco i due satelliti:icon_cool:
Scusa...:eusa_whistle: ma io alcuni post più su cosa gli ho detto :evil5:, ho aggiunto pure uno screenshot ;)

Indietro
Alto Basso