Impianto dual feed

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti.
Sto pensando di farmi realizzare un impiando sat dual feed (credo su Astra e Hot Bird).
Vorrei, però, due info:

• E' vero che con questo impianto la qualitò di ricezione è inferiore rispetto ad un moni feed?

• i cavi che arrivano al decoder sono uno o due?
Grazie

Puntando la parabola con LNB centrale su Astra e il secondo esterno su Hot bird perdi poco o niente.
Il cavo che scende volendo è solo 1 .

LOUISINO ha scritto:
Puntando la parabola con LNB centrale su Astra e il secondo esterno su Hot bird perdi poco o niente.

Non sapevo che la ricezione di un'impianto dual feed fosse inferiore a quella di un mono feed? Anch'io volevo fare un'impianto dual feed ma questo mi frena perchè non posso nemmeno seguire le indicazioni di LOUISINO, visto che LNB principale devo puntarlo sù HotBird (dovendo usare la parabola principalmente per SKY).
Di quanto sarebbe inferiore la ricezione del dual feed rispetto al mono feed?

Ditemi voi...

Se hai lo skybox non puoi puntare LNB1 su Astra, cmq non è che perdi tantissimo con LNB1 su Hotbird.
Con che decoder vorresti farlo?

Canali Astra visibili con decoder SKY Pace HD

Mi allaccio a questa discussione:

Vorrei mettere un impianto dual feed per poter vedere con il decoder Pace Hd di sky i canali in chiaro su Astra, sia HD che SD.
Ho letto sul sito di sky che però è visibile solo una lista di canali da loro selezionati.
Non sapete mica quali sono i canali visibili e quelli no?
E' possibile con il dual feed utilizzare il truccheto della motorizzata per vedere su ASTRA i canali non presenti nelle liste di SKY?

grazie

Indietro
Alto Basso