Impianto motorizzato in disuso

henryxp

Digital-Forum Senior Plus
Dopo la rottura del blocco motore ho deciso di smontare l'impianto, anche perchè non lo usavo mai e spenderci soldi su era inutile...
cosa ne potrei fare dell'antenna parabolica primo fuoco da 120 CM?

ciao, di primo acchito potrei consigliarti di venderla se non la utilizzi piu.

p.s. x curiosita la foto è presa da internet?

di venderla a chi? Ha l'attacco posteriore per motori H-H e non si adatta ai moderni STUB, la foto è reale della mia antenna ;)

Beh buttare via quell antenna che è di ottima fattura per prenderne una moderna in lamierino che non vale neanche la metà non credo sia un idea buona.se poi non la utilizzi più allora è un altro discorso.ma cosa ti si è rotto del motore?

non uso + tale impianto da anni... s'è rotto l'attacco che unisce la parte motore con la parte rotore, scoperchiando ingranaggi... :D
La scorsa estate ci misi un po di nastro per coprire e tenere i 2 blocchi uniti, sta su per inerzia... ;)

Se ti interessa puoi venire a prendere tutto il "pacco".

vedi che attacco ha posteriormente:

i motori che fanno oggi son diversi..

credo che stia meglio li dov'è, a 5 metri da terra, se la metto in qualche fondo ci sta che faccia una brutta fine ;)
A smontarla è un attimo, basta allentare 2 viti.

come si vede nelle foto ha un attacco datato per certi tipi di motore non + in commercio da anni:

come si vede nelle foto ha un attacco datato per certi tipi di motore non + in commercio da anni:

Se mi spedisci il motore con tutti gli annessi, diciamo che al 99% te lo rimetto in funzione. Lascio 1% di probabilità onde considerare "l'evento imprevedibile" che può saltare fuori in qualsiasi momento .... magari se smonti o riesci a fare dettagliate del motore e della rottura ti saprò essere più preciso nella ricostruzione.