Impianto motorizzato in disuso

henryxp

Digital-Forum Senior Plus
Dopo la rottura del blocco motore ho deciso di smontare l'impianto, anche perchè non lo usavo mai e spenderci soldi su era inutile...
cosa ne potrei fare dell'antenna parabolica primo fuoco da 120 CM?

ciao, di primo acchito potrei consigliarti di venderla se non la utilizzi piu.

p.s. x curiosita la foto è presa da internet?

di venderla a chi? Ha l'attacco posteriore per motori H-H e non si adatta ai moderni STUB, la foto è reale della mia antenna ;)

Beh buttare via quell antenna che è di ottima fattura per prenderne una moderna in lamierino che non vale neanche la metà non credo sia un idea buona.se poi non la utilizzi più allora è un altro discorso.ma cosa ti si è rotto del motore?

non uso + tale impianto da anni... s'è rotto l'attacco che unisce la parte motore con la parte rotore, scoperchiando ingranaggi... :D
La scorsa estate ci misi un po di nastro per coprire e tenere i 2 blocchi uniti, sta su per inerzia... ;)

Se ti interessa puoi venire a prendere tutto il "pacco".

vedi che attacco ha posteriormente:

i motori che fanno oggi son diversi..

credo che stia meglio li dov'è, a 5 metri da terra, se la metto in qualche fondo ci sta che faccia una brutta fine ;)
A smontarla è un attimo, basta allentare 2 viti.

come si vede nelle foto ha un attacco datato per certi tipi di motore non + in commercio da anni:

come si vede nelle foto ha un attacco datato per certi tipi di motore non + in commercio da anni:

Se mi spedisci il motore con tutti gli annessi, diciamo che al 99% te lo rimetto in funzione. Lascio 1% di probabilità onde considerare "l'evento imprevedibile" che può saltare fuori in qualsiasi momento .... magari se smonti o riesci a fare dettagliate del motore e della rottura ti saprò essere più preciso nella ricostruzione.

Se mi spedisci il motore con tutti gli annessi, diciamo che al 99% te lo rimetto in funzione. Lascio 1% di probabilità onde considerare "l'evento imprevedibile" che può saltare fuori in qualsiasi momento .... magari se smonti o riesci a fare dettagliate del motore e della rottura ti saprò essere più preciso nella ricostruzione.

E' una rottura di un carter metallico, cmq non intendo rimetterlo in funzione visto che non lo uso mai, ormai ho tolto i cavi e tutti gli ancoraggi, rimane solo da smontare l'impianto che si vede in foto..ti ringrazio per la disponibilità se lo vuoi tu per farne cio che vuoi te lo cedo volentieri per un pezzo di pane ;)

E' una rottura di un carter metallico, cmq non intendo rimetterlo in funzione visto che non lo uso mai, ormai ho tolto i cavi e tutti gli ancoraggi, rimane solo da smontare l'impianto che si vede in foto..ti ringrazio per la disponibilità se lo vuoi tu per farne cio che vuoi te lo cedo volentieri per un pezzo di pane ;)

Accetto volentieri la tua proposta, fammi sapere in pm & grazie in anticipo per quanto

Indietro
Alto Basso